Faravelli, distributore internazionale di materie prime, ha presentato la versione aggiornata del Codice Etico di Gruppo, disponibile sul sito ufficiale dell’Azienda. Il Codice stabilisce i valori, i principi e i comportamenti che l’Azienda si impegna ad adottare nei confronti di tutti gli stakeholder. Una ‘summa’ della vision e della mission dell’azienda, delle regole morali e sociali che guidano il suo operato. Redatto su base volontaria, in quanto l’ordinamento italiano non prevede nessun obbligo in tal senso, il Codice Etico è uno strumento prezioso che esprime l’impegno delle aziende sul fronte della trasparenza, della sostenibilità e della responsabilità sociale.
“Il Codice – si legge in una nota dell’Azienda – incarna i valori che plasmano le nostre attività quotidiane e riveste importanza fondamentale per l’efficienza, l’affidabilità e la reputazione dell’azienda. Vigiliamo sull’osservanza del Codice, predisponendo strumenti e procedure di informazione, prevenzione e controllo, assicurando la trasparenza delle operazioni e dei comportamenti”.
Ora disponibile per la consultazione e il download sul sito ufficiale dell’azienda, il Codice Etico di Gruppo rappresenta un pilastro essenziale per promuovere l’efficienza, l’affidabilità e la reputazione di Faravelli.