Beauty Expert: al via il 14 febbraio il progetto educativo di Shiseido e Douglas

beauty expert
Al via il 14 febbraio ‘Beauty Expert’, il progetto educativo e valoriale promosso da Shiseido e dalle profumerie Douglas, che riporta l’attenzione sul valore e sull’importanza di una consulenza skincare qualificata, ad ogni età.
In un mondo come quello della bellezza invaso da ‘falsi miti’ e da informazioni confusionarie e non personalizzate e dove il 20% dei consumatori chiede ‘consiglio’ sui social prima di acquistare un prodotto, il progetto Beauty Expert mira a fare chiarezza, soprattutto tra i più giovani, e offrire loro informazioni corrette sulla cura della pelle, “la nostra prima interfaccia con il mondo”.
Beauty Expert, fortemente voluto da Shiseido e da Douglas per aiutare i giovani a orientarsi nel mondo della bellezza, sarà supportato da una campagna TV con  protagonista Maria Esposito, giovane attrice italiana conosciuta al grande pubblico per la sua interpretazione di Rosa Ricci nella fiction “Mare Fuori”.
Maria Esposito, durante le sue pause nel backstage, darà voce ai suoi dubbi sulle più controverse tematiche che riguardano la cura delle pelle e il trucco – acne e make-up, protezione solare, occhiaie e acido ialuronico – e si confronterà con una Beauty Expert Shiseido, portavoce di una competenza basata su evidenze scientifiche. La prima delle 4 pillole andrà in onda il 14 febbraio, in concomitanza con la messa in onda delle prime puntate della quarta serie della fiction.

Con il progetto Beauty Expert, Shiseido e Douglas vogliono evidenziare l’importanza di affidare la pelle a veri esperti della bellezza, «Shiseido da sempre investe in Ricerca, Sviluppo e Formazione per garantire la massima qualità del trattamento» ha affermato Vittorio Garavelli, Country General Manager Shiseido Italy.

Country General Manager Shiseido Italy - Vittorio Garavell
Vittorio Garavelli, Country General Manager Shiseido Italy

«Questa iniziativa va nella direzione di offrire ai nostri clienti, non solo prodotti di qualità ma servizi di bellezza con l’aiuto di esperti professionisti» ha dichiarato Fabio Pampani, Presidente & CEO Douglas Southern Europe.

douglas Presidente & CEO Fabio Pampani
Fabio Pampani, Presidente & CEO Douglas Southern Europe
Il percorso ‘educativo’ proseguirà nei punti vendita Douglas dove, dal 14 febbraio al 31 marzo, i consumatori potranno riservare una Skincare School gratuita personalizzata prenotando (direttamente presso i punti vendita Douglas o sul sito Douglas.it). L’iniziativa promossa da Shiseido e Douglas conferma massimo impegno delle due aziende nell’aiutare il consumatore a compiere una scelta di bellezza consapevole, che offra alla pelle tutta l’attenzione che merita.