Beautynova Spa nomina Cory Couts Presidente del Nord America

cory couts beautynova

Il Gruppo Beautynova, sostenuto da Bluegem Capital Partners, ha nominato Cory Couts presidente della sua divisione in Nord America. Cory, conosciuto per aver costruito marchi di bellezza globali sia imprenditoriali che storici, guiderà gli sforzi dell’azienda italiana per una maggiore espansione in Nord America.

Beautynova nasce nel 2020 attraverso un processo di acquisizione e consolidamento, cominciato nel 2012, di alcuni dei più innovativi marchi professionali per la cura dei capelli, diventando una delle più grandi piattaforme globali indipendenti del settore. Il Gruppo oggi possiede un portafoglio di marchi premium, tra cui milk_shake, che rappresenta oltre il 50% del fatturato, e Medavita, riconosciuta per la sua gamma di trattamenti professionali altamente efficaci e innovativi.
Beautynova è leader nello sviluppo di prodotti professionali per capelli, con oltre 18.000 formule di proprietà. Oggi il Gruppo genera il 75% dei ricavi al di fuori dell’Italia, suo mercato di origine, ed esporta in oltre 70 Paesi.

Couts ha portato la sua expertise e il suo stile in molteplici ruoli di leadership nel settore professionale della cura dei capelli per oltre due decenni. Come Presidente globale della divisione saloni di Kao Corporation, ha supervisionato a 360° le strategie dei marchi Goldwell e KMS ed è stato, per l’azienda, l’artefice dell’acquisizione del marchio Oribe. Di recente, ha ricoperto il ruolo di Global Senior VP per le vendite professionali di Olaplex Inc, leader in rapida evoluzione nella cura dei capelli omnicanale.
Nel suo nuovo ruolo, Couts riporterà direttamente a Stefano Banfo, CEO di Beautynova.
Per dare impulso ai nostri aggressivi piani di espansione, avevamo bisogno di un leader esperto e rispettato, che conoscesse a fondo sia il mercato nordamericano sia il settore della cura professionale dei capelli e che si rapportasse al suo team ed ai suoi clienti come un vero e proprio partner. Abbiamo trovato tutto questo in Cory Couts“, afferma Banfo. “Questo è soprattutto un business di persone e Cory ha ottenuto un grande successo grazie alla sua capacità di leadership e al suo impegno nei confronti dei parrucchieri. Se a ciò si aggiunge la sua spiccata abilità di creare team, sistemi e strategie che aiutano i distributori e i saloni a fare la differenza, siamo pronti a intraprendere un’importante espansione in Nord America che porterà il benessere dei capelli al primo posto“.
Aggiunge Couts: “La visione di Stefano per Beautynova e i suoi brand, e il modo in cui possono sostenere l’industria, mi ha incuriosito e ispirato: è una visione fresca su come far progredire sia l’azienda che l’industria della bellezza professionale nel suo complesso. Questo, insieme a marchi forti, prodotti ad alte prestazioni e l’obiettivo dell’azienda di essere conosciuta come ‘la casa della bellezza responsabile’, crea una combinazione vincente per la crescita“.