Puig, leader globale nel settore della bellezza premium, ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di Dr. Barbara Sturm, marchio tedesco di cosmetici molecolari fondato nel 2014 dalla Dott.ssa Barbara Sturm, che manterrà una quota di minoranza e continuerà a guidare lo sviluppo dei prodotti del marchio in qualità di Chief Product, Responsabile dello sviluppo e ambasciatrice del marchio.
L’acquisizione del marchio Dott.ssa Barbara Sturm rafforza la posizione competitiva di Puig nel mondo dello skincare premium accogliendo nel suo portfolio un marchio cult di lusso, riconosciuto a livello mondiale e sviluppato attraverso i suoi canali digitali e una rete mondiale di spa e boutique, che offrono trattamenti ad alte prestazioni con una profonda esperienza nella cura della pelle.
Come ulteriore aggiunta al suo portafoglio di marchi di bellezza premium, Puig, che al suo interno vanta marchi come Carolina Herrera, Rabanne, Charlotte Tilbury, Jean Paul Gaultier, DriesVan Noten, Nina Ricci, Byredo, Penhaligon’s, L’Artisan Parfumeur, Uriage, Apivita, Kama Ayurveda e Loto del Sur così come le licenze beauty di Christian Louboutin, Banderas e Adolfo Dominguez, si impegna a guidare l’espansione e lo sviluppo internazionale del marchio, basandosi sulla rete esistente di spa e boutique a Düsseldorf, Londra, New York, Miami, Los Angeles, Dallas, Giakarta e Singapore. Nel 2022, Puig ha registrato ricavi netti per oltre 3,6 Mio di €, uffici in 32 paesi e una distribuzione in più di 150 paesi.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un marchio del calibro di Dott.ssa Barbara Sturm nella nostra House of Love Brands. Con la sua gamma di prodotti per la cura della pelle incentrati sulla scienza e trattamenti ad alte prestazioni, compiamo un altro passo importante nell’espansione della nostra posizione nel segmento premium della cura della pelle. Il nuovo partenariato rafforza il segmento della cura della pelle di Puig e la nostra presenza negli Stati Uniti“, ha affermato Marc Puig, Presidente e CEO di Puig.
“Dott. Barbara Sturm è stato concepito per offrire una cura della pelle eccezionale, scientificamente efficace ed efficace trattamenti ai nostri pazienti. Collaborare con Puig significa un’unione di valori condivisi, tra cui curiosità, e spirito imprenditoriale e un forte impegno per l’innovazione, il prodotto e l’eccellenza. Puig ha una comprovata esperienza di approccio competitivo e dirompente al business e, sfruttando quello di Puig esperienza nel coltivare i fondatori e nel promuovere il successo globale dei loro marchi di bellezza, siamo pronti per presentare i nostri prodotti per la cura della pelle a un pubblico più ampio. Questa collaborazione ci stimolerà a spingerci continuamente verso nuovi confini, a creare trattamenti ad alte prestazioni e a migliorare l’esperienza della cura della pelle”, ha spiegato la founder Barbara Sturm. “La mia filosofia ruota attorno all’idea che se proteggi la tua pelle, lei a sua volta ti proteggerà. Credo fermamente che questa natura reciproca definirà la nostra entusiasmante partnership con Puig“.