Un semestre ricco di novità e iniziative per Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici e parte del Gruppo Natura &Co, che per il lancio della nuova fragranza Far Away Beyond The Moon ha deciso di puntare su una location ‘itinerante’: un tram personalizzato Far Away Beyond The Moon. Un’operazione con la quale Avon stima di raggiungere circa 150.000 persone, con 2.000 ospiti sul tram e 5.000 campioncini distribuiti.
Durante la Fashion Week milanese, dal 22 al 24 Settembre, Avon invita tutti ‘on board’ per un viaggio nel cuore di Milano, con partenza da Piazza Castello e arrivo in via Cantù, avvolti dalle note golose e avvolgenti di Far Away Beyond The Moon.
ON BOARD CON AVON, DAL 22 AL 24 SETTEMBRE
“Per noi Far Away Beyond the Moon è un lancio chiave per diverse ragioni. – spiega Rosita Conte, General Manager Avon Italia – In primis, perché le fragranze rappresentano per Avon dei best-seller (basti pensare che di Far Away sono stati venduti 40 milioni di pezzi), vantiamo collaborazioni con le più importanti case essenziere, da Firmenich a Givaudan, ma siamo anche il marchio che ha venduto più fragranze nel 2021. E poi perché questo lancio segna una tappa fondamentale nel percorso del brand verso l’omnicanalità e verso un pubblico sempre più ampio, anche dal punto di vista generazionale. Le iniziative intraprese negli ultimi anni, come i pop-up store del 1° semestre e il tram di questi giorni, sono tutti esempi eccellenti della ‘nuova strategia’ di Avon, che pur rimanendo fedele alla sua identità, guarda al futuro seguendo i tempi e nuovi comportamenti di consumo. E se nel primo semestre con i pop-up store sono stati i consumatori a venire da noi, ora siamo noi ad andare da loro e ad accompagnarli alla scoperta del nostro mondo”.
“La scelta del tram non è stata casuale – prosegue Rosita Conte – Il tram itinerante permette di fare un viaggio, ma è anche metafora di un percorso esperienziale e sensoriale che tutti possiamo fare attraverso le fragranze. Far Away Beyond the Moon lo dimostra. La piramide olfattiva è un viaggio luminoso che trasporta le donne ‘oltre la luna’: le note d’apertura di ciliegio e pepe rosa si fondono con quelle cremose della belle de nuit, per chiudersi in un avvolgente abbraccio fatto di vaniglia del Madagascar e di sandalo”.
Lo storytelling dell’evento, guidato dal claim “Conquista il mistero della Luna”, invita le persone a riflettere su come la luna possa influenzare non solamente la natura, ma anche noi stessi. Ecco perché a bordo del tram Avon le persone, oltre ad immergersi nel mondo Avon e a provare la nuova fragranza e le novità del brand, potranno scoprire attraverso la lettura del quadro astrale da parte di un’astrologa in che modo la luna influisce sul loro carattere e sulla loro vita.
LE INIZIATIVE COLLATERALI
Sul tram gli ospiti avranno la possibilità di vivere un vero e proprio percorso esperienziale di circa 20 minuti che inizierà dalla preziosa consulenza professionale della Beauty Expert di Avon, per passare poi alla presentazione di alcune riedizioni della linea Far Away e alle migliori proposte della categoria skincare, con il brand premium ANEW e i prodotti make-up più amati.
Ci sarà anche un Photo Booth dedicato dove tutti potranno immortalare il momento e postarlo sui propri social con gli # dedicati alla fragranza e all’evento stesso. Anche il sales team Avon sarà impegnato in una challenge #IlMisteroDellaLuna per far scoprire la fragranza a più persone possibili e cercare di raggiungere 1 milione di persone in tutta Italia.
Per Avon il 2023 si configura, dunque, come una sfida continua che culminerà nell’ultimo quarter quando, per Natale, è pronta a stupirci ancora. Con nuovi prodotti, ma anche con nuove iniziative per far scoprire il suo universo. Stay tuned!