sephora

All’inizio di giugno, Sephora, leader mondiale nella vendita omnicanale di prodotti beauty prestigiosi, ha inaugurato il suo primo Store of the Future a Shanghai, segnando una tappa importante per il retail in Cina.

Questo nuovo negozio, dotato di servizi innovativi, presenta una selezione di marchi scelti per i loro progressi tecnologici e digitali, offrendo esperienze di vendita uniche. Situato lungo la frequentata East Nanjing Road di Shanghai, questo è il secondo Store of the Future a livello globale dopo l’apertura di un concept simile a Singapore nel 2022. Oltre alle innovazioni beauty tech, e per la prima volta in Cina, Sephora riunirà la sua comunità nel Beauty Live Studio per diversi eventi, tra cui masterclass sulle tendenze e la presentazione di nuovi marchi e prodotti.

I clienti potranno trovare circa 230 nuovi prodotti di oltre 35 marchi di bellezza di tutto il mondo, tra cui Tatcha, Pat McGrath Labs, Hourglass, Anastasia, Dr. Dennis Gross o ancora i profumi Courrèges. Anche Cha Ling, Maogeping Light, Wei e altri marchi di C-beauty di alta gamma presenteranno nuovi prodotti.

“Lo Store of the Future a Shanghai mette in mostra la nostra ossessione per la vendita al dettaglio esperienziale, dove i consumatori possono godere di un’offerta di bellezza curata e di tendenza, servizi e masterclass su misura e personalizzati, nonché punti di contatto digitali utilizzati dai consumatori all’interno del negozio” ha dichiarato Alia Gogi, Presidente di Sephora Asia.

Sephora è il brand leader a livello mondiale nel mercato prestige beauty retail. Con 46.000 dipendenti appassionati che operano in 35 mercati, Sephora connette clienti e brand all’interno della community beauty più fedele e dinamica al mondo. Sephora serve una community attiva e affezionata di centinaia di milioni di clienti attraverso una rete globale e omnicanale di oltre 2700 negozi e flagship iconici, con le sue piattaforme digitali e il sito e-commerce, offrendo esperienze personalizzate e coinvolgenti. Con un’offerta di oltre 300 marchi e la private label Sephora Collection, Sephora offre la gamma più unica e diversificata di prodotti beauty di prestigio, fatti su misura per le esigenze dei clienti, dalle fragranze al make-up, dall’haircare allo skincare e oltre, reinventando costantemente il mondo della bellezza. Fin dalla sua nascita nel 1969 a Limoges, in Francia, e parte del gruppo LVMH dal 1997, Sephora sta rivoluzionando ancora oggi il settore. Oggi Sephora continua ad abbattere le barriere per portare avanti la sua missione di cambiare il modo in cui il mondo vede la bellezza e valorizzare ciò che di straordinario c’è in ognuno di noi.