the beautyaholic's shop

C’è un indirizzo dove trovare prodotti beauty clean di alto livello, talvolta introvabili nel resto d’Italia, selezionati da Paola Malaspina durante i suoi numeri viaggi. Questo ‘posto magico’ si chiama The Beautyaholic’s Shop. Fondato nel 2011, nel giro di pochi anni The Beautyaholic’s Shop è diventato il sito di e-shopping di riferimento per tutte le amanti della clean beauty. Qualche anno dopo a Roma, in Via Della Fontanella Borghese 64, è stato inaugurato anche il primo punto vendita fisico: un angolo di bellezza unico, elegante e minimale, dove si organizzano masterclass e presentazioni con i founder con un approccio trasparente e rispettoso che mette in luce l’unicità di ogni singola azienda. Perché il contatto diretto con le consumatrici è la chiave per capire in che direzione sta andando il mercato, come si orientano i gusti e ottenere preziosi feedback su un determinato prodotto o su un brand.

Il percorso di crescita The Beautyaholic’s Shop nel 2023 ha subito un’importante accelerazione con l’ingresso nel più celebre department store italiano del lusso, La Rinascente: il brand è entrato nel corner a Roma Fiume e in futuro è in programma l’ingresso anche nello store di Milano.

Cuore pulsante di The Beautyaholic’s Shop è l’attività di scouting di nuovi brand: le mete preferite di Paola Malaspina sono Londra, NYC, Parigi, città cosmopolite e sempre un passo avanti nel dettare mode e tendenze, ma anche il web, il ‘luogo’ ideale dove brand che hanno le carte in regola per fare breccia nel cuore e sulla pelle delle clienti di The Beautyaholic’s Shop. Infatti per entrare a far parte del progetto e avere la propria vetrina virtuale o fisica ad un brand non basta l’appeal giusto, ma occorre anche un INCI perfetto e di contenuto, qualità e un prezzo adeguato. Se il progetto convince, allora The Beautyaholic’s Shop si mette al fianco del brand e lo aiuta, anche a livello amministrativo, per riuscire ad arrivare in Europa e in Italia.

Gli esempi che dimostrato il talento di Paola nello scovare brand in giro per il mondo e la sua capacità di portarli al successo anche in Italia, sono tantissimi. Da Tata Harper, brand americano pioniere nella cura della pelle di lusso e naturale, arrivato in Italia nel 2014 grazie all’intuito di Paola Malaspina, a May Lindstrom, brand skincare cult negli USA che in Europa vanta solo un altro distributore a Le Domaine, la linea creata da Brad Pitt insieme alla famiglia Perrin.

Perché la bellezza è anche una questione di ‘fiuto’. “Ormai mi basta poco per capire se un brand avrà vita lunga o no. Se un brand è valido si tiene, altrimenti si cambia. Siamo molto reattivi. Il nostro valore è la qualità, offrire il meglio alle nostre clienti, sempre. Questo è quello che ci viene riconosciuto” racconta Paola Malaspina. L’eccellenza è una sfida costante e nulla garantisce ad un brand di poter restare nel circuito di The Beautyaholic’s Shop per sempre, se non la qualità stessa.

Sulla scorta di quanto appreso in tanti anni di lavoro nel settore, è nato il progetto The Beauty Beyond, formule per il corpo totalmente naturali, efficaci, ricche di principi attivi funzionali per trattare gli inestetismi cutanei. Un progetto Made in Italy, venduto in Italia in esclusiva da The Beautyaholic’s Shop e destinato al mercato internazionale. 

UN NUOVO BRAND NELLA GRANDE FAMIGLIA THE BEAUTYAHOLIC’S: E’ FARA HOMIDI, LA SLOW BEAUTY IN VERSIONE MAKE-UP

Le novità nel mondo di The Beautyaholic’s Shop non mancano mai, così come i nuovi brand che entrano a far parte del suo universo. Tra le new entry receneti più interessanti c’è la linea di make-up di Fara Homidi, una giovane e talentuosa make-up artist di origine afgana, cresciuta tra la California e NY e autrice di numerose campagne fashion di brand internazionali. Disponibile a partire dal 23 luglio, i prodotti per il make-up labbra di Fara Homidi vantano formule clean e sono Made in Italy. Al momento in gamma ci sono un pool di selezionate referenze, ma gli ‘ingredienti’ per crescere ci sono tutti.

The Beautyaholic’s Shop fara homidi

Tra i ‘must have’ del brand ci sono il LIP COMPACT, una cialda bicolore, refillable che contiene da una parte il Prime Baume, una via di mezzo tra un balm e un primer, per dare alle labbra un effetto plump e garantire massima idratazione e lunga durata al colore e dall’altra Color Plush Soft Matte, una formula rivoluzionaria, ricca di pigmenti, modulabile per un eetto naturale o bold, con finish matte. O il LIP BRUSH, un pennellino con impugnatura di legno e setole disegnate appositamente per imprimere sulle labbra la giusta pressione, per un’applicazione facile e veloce. Un brand il cui impegno va oltre il ‘semplice’ make-up: da anni, Fara sostiene il Central Asia Institute (organizzazione impegnata nei confronti delle donne nei paesi asiatici) e una parte del ricavato delle vendite dei suoi prodotti è destinato all’organizzazione che supporta le giovani donne afgane che non possono ricevere un’educazione scolare adeguata per colpa del regime talebano.