Giorgia Soleri, modella e influencer di 26 anni che si divide tra la carriera di scrittrice, modella, attrice e attivista per i diritti delle donne, firma la nuova collezione make-up Mulac, Neonude, perfetta per colorare l’estate 2023 in cui neon e nude si uniscono per creare un look estivo fresco e pop.
La collezione è stata presentata in anteprima pochi giorni fa da Pinalli a Bologna alla presenza di La Cindina, founder del brand, con un evento che si è trasformato in una vera e propria masterclass per la gioia delle tantissime fan del brand.
Neonude racconta la libertà di sentirsi a proprio agio con il «nude» più adatto a sé stessi; parla di unione, di collettività e della forza del gruppo. Non solo trucco, insomma, ma un manifesto di libertà di espressione e di empowerment. Partendo dal claim di Mulac, #SHOWYOURART, che rappresenta la natura del brand come massima espressione di arte, colore, passione, innovazione, inclusività e qualità, il brand ha intrapreso un percorso in compagnia di artisti famosi nonché rappresentativi di tale claim e così, dopo Achille Lauro, ora è la volta di Giorgia Soleri.
Neonude Collection è la perfetta unione di mondi lontani eppure così vicini. “Mulac è stata la mia riscoperta del make up come strumento, non come abitudine – spiega Giorgia Soleri -. Come comunicazione, non come maschera. Come possibilità, non come gabbia. Ecco, Neonude è il mio personale universo fatto di infinite possibilità, dove il semplice non esclude l’extra e dove l’ordinario coesiste con lo straordinario, lo avvolge e ne fa metamorfosi. II gioco di parole che dà il nome alla collezione si crea tra “neo nude” e “neon nude”. Spogliamo il nude del significato che da sempre gli attribuiamo per rivestirlo di un concetto nuovo, “neo”, dove nude non è più solo colore della pelle ma identità ed espressione e dove il proprio nude può riaccendersi e riscoprirsi neon. Sono un essere umano, come tutte le persone complesso e unico, fatto di incoerenze che finalmente abbraccio, per renderle il mio modo di essere Giorgia: Neon e Nude”.
Composta da una palette di 8 ombretti dalle texture differenti, 3 blush lip cheeks e dal rossetto bestseller del brand in 3 tonalità, Neonude gioca su quattro concetti chiave: libertà, colourful, genederless e – va da sé – nude.