Dal 1959 MS Beautilab sviluppa e produce prodotti make-up e skincare. La sua capacità di creare soluzioni personalizzate ‘chiavi in mano’ che uniscono performance, esperienza d’uso e sostenibilità, l’ha portata a trasformarsi in una delle aziende più conosciute del settore. Oggi, può contare su 4 siti produttivi (Francia, Svizzera e Repubblica Ceca e Italia) e 3 laboratori di R&D in Europa, oltre a uffici commerciali e partnership strategiche in Cina e USA. Nel 2021 MS Beautilab ha acquisito l’italiana Gi Picco’s, specializzata in polveri cosmetiche e nella tecnologia Top Injection, rafforzando così il proprio know-how e completando il proprio assortimento.
In attesa di incontrarli alla prossima edizione di MakeUp in Paris, abbiamo rivolto alcune domande a Marie-Alice Chapuis, Chief Marketing, Communications & CSR Officer per conoscere le ultime novità dell’azienda.
Quali sono le principali novità che avete presentato all’ultima edizione di Cosmopack?
A Cosmopack 2023 abbiamo lanciato tre importanti novità, che riflettono il nostro posizionamento e il modo in cui vogliamo plasmare il futuro della bellezza.
Nella categoria make-up abbiamo presentato Supernova Green: polvere top injection di nuova generazione, ad elevate performance e conforme allo standard Cosmos Natural, realizzata con il 99% di ingredienti di origine naturale. Formulata senza microplastiche, talco, siliconi, filmogeni sintetici né petrolchimici, sensoriale e avvolgente, ha rappresentato una vera e propria sfida formulativa.
In fiera abbiamo presentato anche le Skincare Beauty Spheres, sfere per la cura e la bellezza della pelle. Con un minimo del 97% di ingredienti di origine naturale, queste sfere sono un vero concentrato di efficacia, benessere e innovazione. La versatilità della loro texture va oltre i tradizionali limiti della categoria hot-pour per una beauty experience straordinaria e multisensoriale che lascia la pelle nutrita e ben idratata.
Infine abbiamo lanciato Skin Fusion, una tecnologia rivoluzionaria – da noi brevettata – che dà vita ad una nuova generazioni di prodotti che combinano in maniera unica performance, sostenibilità ed experience.
Ci può spiegare gli aspetti più innovativi, se non addirittura rivoluzionari, di Skin Fusion?
Dal punto di vista della performance abbiamo una concentrazione ottimale di principi attivi per un’efficacia immediata e a lungo termine; in termini di sostenibilità abbiamo un prodotto monodose, zero waste e plastic free, completamente biodegradabile, dal peso e dalle dimensioni ridotte, per un consumo più responsabile. E poi c’è l’experience: per effetto del massaggio la sua texture passa da solida a liquida, fondendosi con la pelle come un dolce abbraccio e regalando un momento di puro benessere. Potrei definirla un’esperienza olistica unica.
E poi c’è la versatilità: Skin Fusion può essere utilizzato come siero quotidiano o come trattamento intensivo, per tutto il viso o come booster per una zona specifica o per un’azione mirata.
I plus? Skin Fusion è una soluzione ‘full service’ ma personalizzabile al 100%, dalla formula al pack, grazie all’elevata competenza e al know-how del nostro Gruppo. A Cosmopack abbiamo presentato due applicazioni ready-to-go di questa tecnologia: Fusion Eye Lift, il primo contorno occhi che si fonde letteralmente con la pelle per un ringiovanimento totale del contorno occhi dopo soli 14 giorni e Skin Up Fusion Booster, un booster viso ultra-concentrato per un effetto lifting immediato.
Quale sarà la prossima fiera a cui parteciparete?
MakeUp in Paris, che si terrà al Carrousel du Louvre il 14 e 15 giugno. Si tratta di un appuntamento molto importante per noi, sia per incontrare i nostri clienti, sia per presentare le nostre novità e il nostro saper fare a nuovi potenziali partner. Don’t miss it!