cosnova lancia “THE MAGIC OF Friendship”, una nuova limited edition a marchio essence e CATRICE ispirata al mondo disneyano e in particolare a due classici senza tempo dell’universo Disney: “Il Re Leone” e “Il Libro della Giungla”. La nuova Limited Edition – la decima Sisterlove collection by essence & CATRICE – offre una gamma di prodotti occhi, mani, labbra e viso. Dagli smalti, disponibili nelle tonalità nude e in colori accattivanti, agli ombretti altamente pigmentati nei colori di tendenza dell’estate,
ai blush, alle palette per il viso e ai gloss bicolore, senza dimenticare pennelli per viso e occhi, i tool essenziali per un make-up ‘da favola’.
COSNOVA E DISNEY, BINOMIO PERFETTO
Attiva in Germania dal 2019, la collaborazione tra cosnova e Disney ogni anno dà vita a due limited edition che non solo attraggono un pubblico sempre più ampio, ma che, attraverso i personaggi disneyani, portano nella beauty routine valori chiave come l’amore, la fiducia, la famiglia, il coraggio, l’amicizia. Per la primavera 2023, cosnova ha scelto “Il Re Leone” e “Il Libro della Giungla”, due pietre miliari che mostrano l’importanza di ridere insieme, di sostenersi a vicenda ed essere sempre presenti l’uno per l’altro. Simba, Nala, Pumba e Timon e Mowgli, Baloo, Hathi Jr. e Bagheera sono esempi di amicizie straordinarie che riportano alla mente meravigliosi ricordi nostalgici.
“Per replicare il successo internazionale, la strategia in Italia è di offrire una selezione di prodotti essence e CATRICE, caratterizzata dai Personaggi Disney tra i più amati – afferma Matteo Bagozzi, Head of Sales cosnova Italia -. Il make-up è una categoria in forte crescita che offre molte opportunità di sviluppo con prodotti ispirati a personaggi cinematografici o televisivi. Nel 2022 abbiamo ottenuto delle performance con crescite esponenziali rispetto agli anni precedenti, registrando sold out con tutte le collezioni Disney in pochi giorni di vendita. Anche per il 2023 saranno previste due nuove uscite. Visto il successo ottenuto l’anno scorso abbiamo delle aspettative altissime. Crediamo infatti che le collezioni essence e CATRICE siano la proposta perfetta per soddisfare le esigenze di un target più ampio di consumatori che amano i Personaggi Disney, e che cercano anche innovazione e qualità ad un prezzo accessibile. Grazie anche allo sviluppo di queste collezioni, vogliamo consolidare la nostra posizione di brand di riferimento nel mercato italiano del make-up” .
IL SEGRETO DEL SUCCESSO? ALTA QUALITA’ A PREZZI COMPETITIVI
Parole confermate dai risultati: in Italia, cosnova nel 2022 ha fatto registrare un +92% vs 2021. Naturale chiedersi quale sia il ‘segreto’ dietro al successo mondiale di quest’azienda, che oltre 20 anni fa ha sdoganato il concetto di bellezza democratica e rivoluzionato il mercato (e che punta a diventare l’azienda #1 per volumi di mercato).
Formule all’avanguardia, texture sensoriali, palette ombretti con diversi colori e molteplici finish, packaging preziosi e curati nei minimi dettagli… il tutto a prezzi democratici. Una strategia ben esemplificata dal claim “Make everyone feel more beautiful” e dai tanti prodotti che l’azienda lancia sul mercato ogni anno. Come le collezioni ispirate ai personaggi dell’universo Disney, un vero ‘must-have’ per un pubblico adulto che vuole sognare con gli occhi di un bambino.