“Il 2023 sarà un anno cruciale per Avon Italia: ci apriremo sempre di più all’omnicanalità, migliorando la visibilità del nostro marchio e continuando il percorso di trasformazione e digitalizzazione della forza vendita grazie all’implementazione di strumenti, app e piattaforme on-line. Come facciamo da più di 130 anni, continueremo a prenderci cura delle donne sostenendole in due tra le cause femminili più importanti come la ricerca e la prevenzione del tumore al seno e la lotta alla violenza domestica e alla violenza di genere. Grazie ai nostri prodotti di altissima qualità dai prezzi accessibili le rendiamo inoltre più belle, sicure di sé e non solamente imprenditrici esperte di beauty, ma parte integrante di una comunità senza confini in cui le loro storie di successo, di realizzazione professionale e personale sono ogni giorno di ispirazione per altre donne” ha dichiarato Rosita Conte.
Avon ha annunciato la nomina di Rosita Conte a General Manager per l’Italia.
Rosita Conte inizia la sua carriera in Avon Italia nel 2002 nel reparto Marketing Internazionale. Trascorre i successivi 10 anni lavorando in diversi mercati, tra i quali Spagna, Regno Unito e Turchia e ricoprendo ruoli manageriali ed internazionali di grande rilievo.
Leader affermata, con una grande conoscenza dell’azienda e della vendita diretta, durante i suoi 21 anni in Avon ha ricoperto -tra gli altri- il ruolo di Head of Commercial Integration (Trade Marketing, Field Events & Communication) in Avon Italia, attivando una nuova strategia per l’utilizzo e l’implementazione dei canali social, introducendo un approccio personalizzato per gli incentivi e gli eventi alla forza vendita & costruendo copartnership con diversi marchi noti sul mercato. In ultimo, da luglio 2021 come Commercial Marketing Director AVON Italia, ha guidato la strategia di re-branding dell’azienda volta al riposizionamento e al rilancio del brand a 360° attraverso una visione omnichannel B2B e B2C consulente e cliente centrica.