pusterla
Pusterla 1880, storica azienda lombarda di packaging secondario, ha compiuto un primo, importante, passo per affermarsi nel mercato nordamericano. E’ notizia di questi giorni, infatti, l’acquisizione di due importanti realtà nordamericane attive nel packaging secondario: Burt Rigid Box, inc, con sede a Oneonta, NY, e Taylor Box Company a Warren, RI.
Una scelta che consentirà all’azienda di offrire una produzione regionale a clienti di quattro continenti e di continuare il proprio viaggio verso la sostenibilità.
PUSTERLA 1880, PUNTO DI RIFERIMENTO NEL PACKAGING SECONDARIO DA OLTRE 140 ANNI

Fondata oltre 140 anni fa da Alessandro Pusterla ed acquisita nel 1922 dalla famiglia Meana che l’ha resa una realtà internazionale, Pusterla ha avviato una serie di acquisizioni in tutta Europa che le hanno consentito di crescere, di rafforzare la propria leadership e di divenire un punto di riferimento internazionale nel packaging di lusso. Da oggi, grazie alle competenze e alla creatività di Burt e Taylor, il gruppo potrà continuare il suo percorso di crescita esportando i propri valori anche oltreoceano.

Da sempre al servizio dei clienti nei mercati di profumeria, cosmetica e dell’intrattenimento, Burt è stato un fornitore leader di scatole rigide per clienti internazionali e regionali sin dalla sua fondazione nel 1886, mentre Taylor Box, fondata nel 1885, offre un approccio lungimirante al packaging con scatole rigide best-in-class per il vino e gli alcolici, e-commerce di prodotti di lusso.
Roberto Marini, CEO di Pusterla, afferma: “La nostra espansione negli Stati Uniti prosegue la nostra strategia verso un mercato di fascia alta. Siamo onorati di servire i nostri clienti ovunque siano presenti e poter fare questo a livello regionale è un modo per promuovere il nostro impegno una produzione sempre più sostenibile. L’aggiunta al nostro gruppo di due fiorenti aziende americane note per la loro qualità, soluzioni innovative ed esperienza produttiva, ci consentirà di essere presenti su scala veramente globale”.
Come risultato della fusione, Laura Brodie, Presidente e comproprietaria di Burt, diventerà la prima azionista non familiare di Pusterla 1880 e ricoprirà il ruolo di Presidente delle operazioni nordamericane del gruppo.