Per il settimo anno consecutivo, L’Erbolario ha ricevuto il titolo di Migliori in Italia – n. 1 nel settore Servizio Cosmetica Naturale dall’Istituto Tedesco Qualità & Finanza e da La Repubblica A&F.
Si tratta di un importantissimo riconoscimento che viene attribuito a seguito di un’indagine rivolta ai consumatori: in questa edizione sono stati raccolti 312.956 giudizi riguardo al servizio offerto dai brand suddivisi in 190 categorie, dall’autonoleggio ai siti di e-commerce fino appunto al settore cosmetico, nel quale L’Erbolario ha trionfato.
Per ciascuno dei 190 mercati presi in esame è stato calcolato un punteggio Ses (Service experience score), che indica la quota media degli italiani che giudicano come “molto buono” il servizio vissuto con le aziende appartenenti a quel settore.
I risultati di questo “maxi-sondaggio” sono stati pubblicati sul settimanale A&F – Affari & Finanza de La Repubblica del 21 novembre 2022.

L’azienda cosmetica lodigiana ha ricevuto il titolo di Migliori in Italia – n. 1 nel settore Servizio Cosmetica Naturale dall’Istituto Tedesco Qualità & Finanza e da La Repubblica A&F e si è aggiudicata un ottimo risultato nella Italy’s Best Customer Services 2022-2023, l’indagine realizzata da L’Economia (Corriere della Sera) con Statista

L’Erbolario si è, inoltre, aggiudicato un ottimo risultato anche nella prima edizione della Italy’s Best Customer Services 2022-2023, l’indagine realizzata da L’Economia (Corriere della Sera) con Statista, società internazionale di ricerca e analisi. Circa 16mila consumatori sono stati coinvolti in questo sondaggio per valutare 522 aziende, suddivise in 182 categorie, su vari aspetti come l’orientamento al Cliente, la varietà del servizio, la competenza professionale, la comunicazione e la disponibilità del servizio clienti. L’Erbolario si è posizionato sul podio nella categoria “Profumeria e Cosmetica”.

“Per noi de L’Erbolario si tratta di due grandi soddisfazioni, che ci spronano a perseguire un unico grande obiettivo: continuare a offrire ai nostri clienti la miglior esperienza d’acquisto possibile – afferma Franco Bergamaschi, fondatore del marchio -. Oggi la nostra grande sfida è quella di riuscire a integrare in un’ottica omnicanale il negozio fisico e quello online, mantenendo il livello altissimo, come accade ad esempio con il servizio “Clicca & Prenota”, che consente di selezionare i prodotti online per poi ritirarli nel punto vendita scelto”.