È online il nuovo sito di Lumson. Non un semplice ‘restyling’, ma un portale completamente nuovo il cui file rouge è l’usabilità. Grazie a grafiche intuitive, ad un’organizzazione innovativa dei contenuti e ad una serie di nuove sezioni, il website riesce a combinare funzionalità e completezza risultando ricco di informazioni e, al tempo stesso, estremamente user-friendly.

Il nuovo sito riflette la brand identity del Gruppo e segna una tappa importante all’interno del percorso di digital trasformation dell’azienda. Tra le novità del nuovo portale spiccano: il configuratore, un’applicazione che consente al cliente di simulare il “proprio prodotto”; l’area dedicata alla sostenibilità con gli obiettivi raggiunti e i prossimi traguardi e la sezione dedicata ai brand, con alcuni esempi di clienti, italiani ed esteri, che hanno scelto Lumson come partner per il suo know-how e per la profonda expertise.

PAROLE D’ORDINE: FRUIBILITA’ E COMPLETEZZA
Fabio Manzoni, Group Marketing Manager

Il nostro obiettivo è offrire agli utenti che giungeranno sul sito lumson.com un’innovativa customer experience – spiega Fabio Manzoni, Group Marketing Manager Lumson -. Come l’evoluzione del mercato indica ormai chiaramente, il mondo B2B si sta avvicinando alle modalità comunicative del mondo B2C. Ogni giorno di più, l’utente business apprezza trovare anche nel mondo B2B le stesse experience di comunicazione di cui fruisce come consumatore. Tutto questo lo abbiamo raggiunto combinando fruibilità e completezza e dando ai clienti, presenti e futuri, un saggio della nostra expertise tecnica, tecnologica e produttiva”.

Il nuovo sito si configura, dunque, come un portale facile da consultare, dove il cliente può trovare le informazioni che gli servono e “testare” il know-how del Gruppo Lumson nello sviluppo di soluzioni di packaging e dispensing system per la cosmetica e il make-up.

IL CONFIGURATORE, PER ‘CREARE’ ONLINE IL PROPRIO PRODOTTO

A questo scopo – prosegue il Manager – nell’area prodotti, è stato implementato il configuratore interattivo, che permette di creare il proprio articolo selezionando il flacone e combinandolo alle varie pompe e accessori disponibili. Una volta definito il prodotto, l’utente può stampare tutte le informazioni e inviarle direttamente alla divisione sales per finalizzare il progetto. Altre due importanti novità sono la sezione “Sostenibilità”, che testimonia l’importanza e l’impegno profusi da Lumson a favore degli obiettivi ESG, e la sezione “Risorse Umane”, dove sono presentate le peculiarità di ogni funzione e vengono mostrate ai candidati le opportunità di crescita professionale offerte dal Gruppo”.

lumson
Il configuratore, applicazione che consente al cliente di simulare il proprio prodotto

Progettato e realizzato con la tecnica ‘responsive’ per adattarsi automaticamente al layout e fornire una visione ottimale da qualsiasi dispositivo, senza la continua necessità di scorrimento o ridimensionamento dei contenuti, il nuovo sito è concepito per essere uno strumento di informazione per tutti gli stakeholder. Nella sezione “News & Eventi” gli utenti possono trovare l’elenco aggiornato delle fiere ed eventi, premi e riconoscimenti e le novità in arrivo, mentre accedendo al “Chi siamo” possono conoscere la storia, i valori e la mission dell’azienda. Sempre aggiornato, utile, completo nel segno dei valori e della vision di Lumson.

lumson
L’area dedicata ai brand