cabriole

Hermès si misura con l’universo dei più piccoli e crea Cabriole, la sua prima fragranza per i bambini. Realizzato da Christine Nagel, direttrice della creazione e del patrimonio olfattivo di Hermès Parfums, Cabriole associa la tenerezza vellutata dell’osmanto e la freschezza delicata del caprifoglio all’eleganza nobile del sandalo. Una composizione delicatamente evocativa del profumo di albicocca sulla guancia di un bambino.

«Volevo comporre un’eau de senteur confortante, riconoscibile tra tutte, la firma di una complicità tra grandi e piccini. Ho voluto fare una scelta insolita, un salto gioioso verso una nuova proposta. Ho scelto di allontanarmi dal fiore d’arancio, cercando di esprimere diversamente, con l’osmanto e il caprifoglio, tutta la tenerezza che provo per l’infanzia, dove si sperimenta senza paura, con una curiosità insaziabile. Quest’eau de senteur è un invito a far durare il più a lungo possibile il suo stato d’animo, fatto di gioco e di libertà», ha dichiarato Christine Nagel

hermès cabrioleOde alla dolcezza, questo profumo senza alcool è adatto alla pelle delicata dei bambini. L’iconico flacone a forma di lanterna della Maison è animato dal tratto vivace e poetico di Alice Charbin, già ideatrice del disegno Cabriole che racconta la storia di un bambino che, accompagnato dal suo fedele compagno, galoppa con l’immaginazione e con la gioia di vivere. Piroette, giravolte e capriole: al contatto con la natura, il bambino si lascia andare ad acrobazie e volteggi.

Cabriole è un’eau de senteur che si aggiunge alla famiglia Hermès Parfums, disponibile a partire dal 1° ottobre 2022 in una selezione di punti vendita Hermès in tutto il mondo.

HERMES, MAISON DES METIERS DAL 1837 

Dal 1837, Hermès resta fedele al proprio modello artigianale e ai propri valori umanistici. La libertà creativa, la costante ricerca delle materie più belle, la trasmissione dei savoir-faire d’eccellenza e l’estetica della funzione forgiano l’unicità di Hermès, maison di oggetti creati per durare. Società indipendente a conduzione familiare costruita attorno a 16 mestieri, Hermès si impegna a conservare il cuore della produzione in Francia, all’interno delle sue 52 manifatture e siti di produzione, sviluppando al contempo la propria rete di oltre 300 boutique in 45 Paesi. Il gruppo conta quasi 17.600 collaboratori nel mondo, quasi 11.000 dei quali in Francia, tra cui più di 6.000 artigiani. Dal 2013, Hermès è diretta da Axel Dumas, esponente della 6a generazione della famiglia.