VENETIÆ

In questi giorni Venezia accende i riflettori e ospita la 79esima edizione del Festival del Cinema. Locherber Milano, marchio fondato nel 1972 dalla famiglia Baerlocher e oggi guidato dalla terza generazione che ha ridefinito il concetto di profumazioni d’ambiente trasformandoli in oggetti di lusso, rende omaggio all’evento più glamour della Laguna con VENETIÆ, fragranza che evoca nel suo bouquet i mille volti della Serenissima e omaggia il festival del cinema più antico del mondo.

IL FESTIVAL ACCENDE I RIFLETTORI SULLA LAGUNA

Una collezione completa composta da: diffusori d’essenza con bacchette (formati da 250 a 5000 ml) con o senza basamento LED, diffusori spray, eau de parfum, candela profumata, placca in silicone (per auto o armadi) e sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi). 

Undici giorni nei quali Venezia si trasforma in Hollywood e  attende le più grandi star del cinema. Undici giorni la città ferma nel tempo e sospesa sul mare, riflette nella sua classicità la bellezza dell’arte del cinema e le quiete di calli e campielli si illuminano sotto i flash dei fotografi. Ed è a quest’atmosfera, l’immagine di una città da contemplare, in cui perdersi, come fosse un film d’autore, che rimanda VENETIÆ, autentico capolavoro di artigianalità che racconta una storia affascinante fa rivivere l’atmosfera di un mito.

ODE ALLA SERENESSIMA

VENETIÆIl diffusore di profumo è un oggetto raro e raffinato grazie al design contemporaneo e a dettagli pregiati. Il tappo Briccole è il prezioso pendant dell’elegante flacone in vetro blu dipinto a mano che fa del diffusore un oggetto di design ricercato ed esclusivo. Il tappo T2 le cui linee, ispirate agli antichi capitelli classici a cubo sgusciato, sono ormai un’icona per Locherber Milano è realizzato utilizzando un materiale di recupero, le “briccole”, i pali che gli abitanti della laguna, da migliaia di anni, utilizzano per delimitare i canali navigabili e regolare il traffico marittimo. 

Fresca come la brezza marina, sensuale come le spezie orientali che i mercanti della Serenissima portarono in Europa: VENETIÆ racconta anche attraverso il profumo il fascino di una città unica al mondo. Una fragranza che si apre con note iodate e agrumate (bergamotto e limone), si evolve in aromi floreali (lavanda) e mediterranei (mirto e alghe marine) e si chiude in un finale legnoso e muschiato.