Astra Make-up ha in serbo diverse novità. Il brand italiano, creato nel 1988 da Giuliano Settimi e portato al successo dal figlio Simone e dalla moglie Lucia Menghella, è pronto a stupire con diverse nuovi prodotti che hanno come filo conduttore la luminosità.
“Dopo un periodo carico di incertezze, Astra invita a brillare con una serie di referenze che hanno come fil rouge l’effetto glow – spiega Arianna Menditto, Marketing Manager Astra Make-up -. L’obiettivo è dare luce al viso, agli occhi, alle labbra con un trucco delicato ma super luminoso, che valorizzi l’individualità e la personalità di ogni persona. Nel solco della tradizione e dei valori di Astra. Anche sul corpo si punta ad ottenere un effetto sun kissed: la pelle è luminosa, sensuale, delicatamente ambrata“.
Per ottenere il sospirato effetto glow, Astra ha studiato una serie di novità presentate in anteprima a Cosmoprof 2022.
GLOW COUTURE, L’INVITO E’ A BRILLARE
La prima è Glow Couture, la nuova linea make-up che risponde al trend del momento con prodotti che rivestono il volto e le labbra di fine lucentezza, attraverso l’impiego di formule performanti racchiuse in packaging preziosi.”La linea – racconta la Manager – arriva dopo un momento storico buio e pieno di incertezze. Glow Couture evoca un mondo fatto di luce, dove le vibrazioni positive passano attraverso i riflessi catturati dalla camera dello smartphone. La collezione sublima una bellezza libera, sincera, senza filtri. In una parola: glow!”.
La fa eco Daniele Batella, Global Senior MUA di Astra Make-Up, che dopo l’esperienza sanremese sarà nuovamente ospite della trasmissione radiofonica “Citofonare Passoni” per commentare in diretta i look dell’Eurovision song contest. Il make-up artists, celebre per i suoi beauty look che giocano con i colori e le texture all’insegna dell’inclusività, della bellezza e del self-love, i valori di Astra Make-up, ha sottolineato come la parola chiave per il trucco sia: glow, cioè risplendere.
“C’è voglia di ottimismo e anche il trucco riflette questo mood – spiega il Make-up artists – si privilegiano i colori pastello e le coprenze modulabili e si cerca l’effetto “glass skin”: pelle perfetta, trasparente, senza imperfezioni come quella delle donne coreane”.
Glow Couture é composta da due prodotti per il viso – la polvere setosa Glow Highlighter e il morbido matitone shimmer Jumbo Highlighter – e uno per le labbra, Madame Lipstylo The Sheer, che donano un risultato radioso attraverso l’impiego di formule sofisticate e fondenti, rigorosamente Made in Italy.
PELLE DA FAVOLA CON SUNSORY BODY HIGHLIGHTER
Un’altra novità firmata Astra Make-up è Sunsory Body Highlighter, l’illuminante corpo dal nome evocativo che regala un effetto sun-kissed. La formula no-transfer tested, infusa di perle sfavillanti e oli profumati, si fonde sulla pelle regalando un colorito luminoso e naturale senza rischio di macchiare i vestiti. Due le tonalità disponibili: Opulence, una sfumatura dorata trasparente per tutti i fototipi e Golden Hour per un effetto abbronzato e luminoso come dopo un viaggio tra le spiagge tropicali.
“Sunsory Body Highlighter è un prodotto a cui Astra stava lavorando da tempo – prosegue Arianna Menditto -. Si tratta di un illuminante a lunga tenuta e dalla formula no-transfer, arricchito con un mix esclusivo di ingredienti sensoriali, come l’olio di semi di mirtillo bio, olio di jojoba e olio bio di semi d’uva, che lasciano la pelle straordinariamente luminosa“.
I NUOVI PRODOTTI NAIL DI PURE BEAUTY
Novità anche sul fronte Pure Beauty, la linea di cosmetici eco-friendly che si arricchisce di Natural Nails Collection, una gamma completa per la cura e la bellezza delle unghie in chiave naturale. Come tutti i prodotti Pure Beauty di Astra, anche i prodotti nail sono composti da prodotti estremamente performanti, con formule che contengono più del 90% di ingredienti naturali. Per valorizzare al meglio una bellezza autentica e pulita.