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Astra Make-up lancia Astra Pro Nails, una nuova linea di smalti semipermanenti hema free, disponibile da metà febbraio, adatta a tutti e di facile utilizzo, che permette di realizzare una perfetta manicure professionale at home.

Quando ci siamo messi al lavoro per sviluppare questa linea, il nostro obiettivo era creare una gamma di prodotti fai-da-te per le unghie che valorizzasse il mondo del colore, rispecchiasse i nostri valori – inclusione, alta qualità, prodotti per tutti – e che rispondesse ai nuovi trend di mercato  – ha raccontato Arianna Menditto, Direttrice Marketing Astra Make-Up Astra – Il brief era chiaro: i prodotti dovevano essere adatti a tutti, hema free e facili da applicare. Con Pro Nails possiamo dire di aver centrato pienamente tutti gli obiettivi“.

Astra Make-Up ha saputo cavalcare il trend Nails, entrando in un mercato nel quale operano solo pochissimi player riconosciuti anche nel mondo beauty, soddisfacendo la crescente richiesta di trattamenti fai-da-te dai risultati professionali.

La chiusura dei centri estetici e dei saloni di bellezza ha portato allo sviluppo di un nuovo trend ‘do it yourself’ che ha visto tra i protagonisti il settore delle unghie e dei capelli. Le ricerche su Google per “kit ricostruzione unghie” sono cresciute del +4500% durante il lockdown e c’è stata anche un’impennata di ricerche su come tagliarsi i capelli, come coprire la ricrescita, come farsi la tinta – prosegue la Manager – Ma quel che è più importante è che molte delle abitudini adottate durante la pandemia non sono scomparse una volta concluso il lockdown. Da una ricerca condotta da un’importante agenzia di trend internazionale, è risultato che il 46% degli intervistati ha confermato di voler continuare con i trattamenti (manicure e pedicure) fai-da-te. Ma non è tutto. In questi mesi si sono letteralmente moltiplicati, in rete e sui social, i video e i  tutorial dedicati alla self-manicure”. Lo scenario ideale per il lancio di una linea come Pro Nails.

Senza dubbio, parte del boom dei trattamenti fai-da-te si deve infatti anche al ruolo svolto dagli influencer, veri e propri trendsetter. Un business fiorente, si parla di oltre 241M €, che spopola soprattutto su Instagram e Tik Tok. I numeri sulle due piattaforme sono impressionanti: oltre 178M di post per #nail e 99,6M di post per #nailart su IG e oltre 17MRLD di visualizzazioni per nailart su Tik Tok. I “nailfluencer” suggeriscono nuove scelte creative e le unghie diventano una modalità di auto-espressione, simile al trucco, non solo per donne – come voleva la tradizione – ma ora sempre più in uso anche dal pubblico maschile.

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LA LINEA ASTRA PRO NAILS 

Seguendo i trend e unendo ad essi i valori che contraddistinguono il brand, Astra Make-Up ha creato Astra Pro Nails: una linea di smalti semipermanenti composta da 48 colori, tra i quali c’è anche il “colore dell’anno” Very Peri, uno starter kit e una serie di accessori e prodotti indispensabili per una corretta applicazione (lime, Cleanser, Nail Prep, Ultra Bond, Base Coat, Top Coat, Olio cuticole e Remover).

La formula dei prodotti è davvero innovativa perché hema free. L’Hema è un agente filmogeno in grado di produrre una pellicola sulle unghie che favorisce l’adesione del semipermanente, ma può causare reazioni allergiche. Dal 03/09/2021 in Europa il suo utilizzo è regolamentato e limitato solo ai professionisti del settore.

Astra Make-Up, formulando una  generazione di smalti semipermanenti hema free, non solo ha ridotto al minimo il rischio di reazioni allergiche ma ha reso accessibile a tutti il mondo degli smalti semipermanenti.

ASTRA MAKE-UP VALORIZZA LA DIVERSITA’ 

Il nuovo lancio – ha spiegato Lucia Menghella, AD di Astra Make-Upben rappresenta la filosofia di Astra Make-Up che mette al centro ogni persona come unica e insostituibile. Come azienda cosmetica presente sul mercato da oltre 30 anni, siamo convinti che il nostro ruolo debba andare oltre il prodotto e sia quello di promuovere l’inclusione e la diversità, oltre gli stereotipi e i canoni imposti dalla società. ‘Beauty is diversity’, il nostro claim, è la sintesi perfetta dei nostri valori e del nostro impegno che si concretizza nello creazione di prodotti di qualità, made in Italy, che permettono incredibili giochi di colore e valorizzano l’unicità di ogni persona. Tutto questo nel rispetto della salute delle persone e del pianeta“.

Simone Settimi (direttore generale) e Lucia Menghella (amministratore delegato)