Mediterranea Cosmetics, divisione cosmetica di Fratelli Carli SpA, azienda imperiese che produce e vende, dal 1911, olio di oliva di eccellente qualità, festeggia i 25 anni di Orticola, la mostra-mercato milanese di fiori, piante e frutti insoliti e antichi con due novità.
Il brand, creato nel 1997 da Lucio Carli insieme ad un selezionato team di esperti, ha deciso di festeggiare questo traguardo lanciando una collezione in edizione limitata composta da Home Fragrance e da una Candela Profumata. Il progetto è stato curato da Giovanna Zucconi, ex-giornalista e creatrice del brand di fragranze Serra& Fonseca, con il contributo del naso Nicola Bianchi.
ACCORDI FLOREALI, FRUTTATI E UN TOCCO DI LIGURIA
Giocato su accordi floreali e fruttati e un tocco di pomodoro e basilico, per rendere omaggio alla Liguria, patria di Mediterranea Cosmetics e fonte d’ispirazione per i cosmetici del brand, la fragranza crea un’atmosfera allegra e accogliente e stimola gioia e buonumore.
Mediterranea ha immaginato una passeggiata in primavera, immersi in un giardino botanico in fiore. Il percorso nel giardino si trasforma in un viaggio olfattivo e sensoriale tra agrumi, magnolie fiorite e fiori di lillà.
Le note agrumate e verdi come la scorza di cedro e limone verde, la foglia del pomodoro e del basilico, colpiscono immediatamente l’olfatto. Successivamente, al cambiare del paesaggio, si fanno strada gli alberi da frutta in fiore e le note floreali di rose, di lillà bianchi e di viole. La maestosa magnolia, con i suoi fiori carnosi e dolci, trova un contrappunto aspro nel cassis e si stempera nel fiore di pesca. Il fondo, legnoso e muschiato, dona eleganza e persistenza.