Affari all’estero senza “brutte sorprese” con i webinar del programma Gcc-eu.
Prosegue l’attività di formazione realizzata nell’ambito del progetto Global Cosmetics Cluster Europe, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Cosme, che ha lo scopo di accelerare il processo di internazionalizzazione delle PMI europee verso mercati esteri. Sono due gli appuntamenti già in calendario nei prossimi mesi relativi a due paesi target: India e Sud Corea. Per entrambi verranno presentati studi di mercato dettagliati.
INDIA- 1° FEBBRAIO
Il webinar sull’India è fissato per il 1° febbraio dalle 10.30 alle 11.30: un’ora di full immersion con gli esperti di Expandys per trattare aspetti regolatori e legali, analizzare dati di mercato e trend del settore beauty, capire come meglio approcciare le aziende locali e instaurare rapporti di collaborazione e affari, toccare questioni interculturali.
Se sei interessato a questo webinar registrati qui
COREA DEL SUD- 8 MARZO
L’8 marzo dalle 9.30 alle 10.30 è invece programmato il secondo appuntamento dedicato alla Corea del Sud. Quali sono le informazioni necessarie all’industria cosmetica per fare affari in questo paese? Quali sono le regole e gli aspetti legali? Quali i comportamenti di consumatori e delle aziende che vi operano? Quali sono gli elementi culturali da tenere presenti? Sono solo alcune delle domande alle quali cercherà di rispondere il webinar con il support dei professionisti di Kompass International. Le informazioni di mercato fornite durante l’attività di training costituiscono un importante strumento di lavoro per chi intende approcciarsi a questo mercato e per chi parteciperà alla missione all’estero in programma per maggio e destinata alle aziende associate al Polo della Cosmesi o di uno dei partner del progetto Gcc.
Se sei interessato a questo webinar registrati qui