Miamo

2018 Miamo lancia sul mercato Age Reverse, la linea anti-età globale basata su un pool di attivi funzionali dall’azione epigenetica: Epigenage®. 2022: Miamo ottiene il brevetto per invenzione per Epigenage®. Il pool di attivi ha i requisiti fondamentali di validità di un brevetto: novità, originalità e industrialità. In questo modo, viene riconosciuta anche dallo Stato italiano l’assoluta innovazione della formula che è il cuore dell’intera linea.

L’EPIGENETICA

Un riconoscimento importante per Miamo, brand di cosmetici funzionali creato nel 2011 da Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio. La loro collaborazione ha permesso di coniugare tradizione e innovazione attraverso l’arricchente dialogo tra due generazioni; la passione comune è il trait d’union tra la storia e l’esperienza nei laboratori chimici italiani e le più moderne ricerche scientifiche americane. La mission, mantenere la pelle in salute, è ben identificata dal payoff “Healthy skin system”.

Per raggiungere l’obiettivo, Miamo ha creato una serie di protocolli, Miamo System, caratterizzati da attivi funzionali e tecnologie all’avanguardia, che consentono di personalizzare il percorso di benessere, grazie alla combinazione di più prodotti scelti in base alle proprie esigenze.

Alla base di tutto c’è l’epigenetica, branca della scienza che studia le interazioni fra tutti i fattori ambientali e il nostro DNA e che analizza quei cambiamenti che influenzano il fenotipo, cioè il modo in cui il carattere ereditario si manifesta all’esterno. L’epigenetica mostra, dunque, come il modo in cui il carattere si manifesta è influenzato non solo dai geni, ma anche dai fattori esterni. Se i fattori esterni sono negativi, la funzionalità dei geni diminuisce o si altera in maniera negativa.

Se facciamo riferimento alla pelle e all’ambito cutaneo, tutto ciò si traduce in un’accelerazione dei processi legati all’invecchiamento cutaneo legata a fattori come fumo, inquinamento, esposizione ai raggi UV, stress. Fattori che influiscono negativamente sul funzionamento di quei geni deputati al turnover cutaneo.

Miamo
Miamo è un brand di cosmetici funzionali creato nel 2011, da due farmaciste, madre e figlia: Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio.
COME AGISCE EPIGENAGE®

Intuendo le potenzialità dell’epigenetica applicata alla cosmetica, Miamo ha creato Epigenage®: un pool di attivi epigenetici anti-età in grado di agire sul ringiovanimento cutaneo modulando l’espressione dei geni coinvolti nei processi di invecchiamento. Il meccanismo d’azione di Epigenage® si esplica su tre fronti: fortifica i processi di riparazione delle cellule, ripristina le naturali difese della pelle e stimola la sintesi di collagene ed elastina.

Epigenage® diventa il pilastro della linea Age Reverse che, grazie a questo mix di attivi, agisce efficacemente sul rinnovamento cellulare epidermidico. Grazie a questo complesso, la linea Age Reverse aiuta la pelle a mantenersi sana, giovane e luminosa: la pelle appare rimpolpata, più idratata, e i contorni dell’ovale più definiti.

Durante la scrittura della tesi sperimentale all’università, ho iniziato ad approfondire gli studi sull’espressione dei micro-RNA applicati all’invecchiamento cellulare – racconta Camilla D’Antonio, farmacista e co-founder di MiamoNel 2018, dopo 5 anni di studi, ho ideato questa formula rivoluzionaria che unisce l’innovativa tecnologia degli attivi epigenetici alle più raffinate strategie formulative cosmetiche“.

Alla luce del brevetto industriale che ne costituisce la base e il cuore, Age Reverse conferma la sua efficacia cosmetica  anti-età globale.