brivaplast

Il mondo del packaging cosmetico primario sempre più dinamico. Brivaplast ha reso noto l’ingresso nel capitale di Metal Tech, azienda italiana che realizza metallizzazioni e verniciature UV e acriliche su packaging per il settore della cosmetica e del food & beverage.

“Siamo entusiasti di aggiungere ai nostri processi produttivi i trattamenti di verniciatura e metallizzazione acrilica e UV di Metal Tech. Potremo così garantire ai nostri clienti un controllo totale sulla filiera produttiva e di finitura del packaging cosmetico, dalla produzione degli applicatori alla decorazione e finire con i trattamenti termici a completamento del pack” ha dichiarato Stefano Vanoncini, CEO di Brivaplast.

Brivaplast, azienda italiana familiare con più di 55 anni di esperienza nella produzione del packaging cosmetico, è ad oggi uno dei leader mondiali nella proposta di soluzioni applicative per mascara, lipgloss, concealer, eyeliner ed eyebrow.

BRIVAPLAST 

Brivaplast realizza nuove soluzioni applicative per il make-up. È una delle più importanti aziende al mondo nella produzione e messa a punto di scovoli in fibra ed elastomero con le formule mascara, applicatori floccati e non e nel comparto del packaging per l’industria cosmetica.
E’ in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti standard completamente personalizzabili, ma anche prodotti custom, insieme all’expertise di un team dedicato di professionisti (200 dipendenti world wide).
Riconosciuto sul mercato come leader del mascara, è in grado di proporre sempre delle soluzioni applicative innovative grazie ad una continua ricerca ed investimenti sui prodotti.
I prodotti make-up proposti sono: mascara, eyebrow, eyeliner, lipgloss, concealer e lipstick.
Brivaplast ha due unità produttive, una in Italia (HQ) ed una in Cina (Shanghai), e una sede anche in USA (California) a supporto di tutti i clienti nei diversi continenti. Brivaplast Group ha chiuso il 2021 con un fatturato di 45 milioni di euro e una crescita del +27% rispetto al 2020.

METAL TECH 

Metal Tech SRL è un’azienda che da oltre vent’anni opera nel mercato della verniciatura e trattamento superficiale in vari settori: packaging cosmetico, automotive, elettrodomestico e food&beverage.

Tra le lavorazioni disponibili ci sono metallizzazioni sotto vuoto, laccature UV, stampe digitali, texturizzati e soft-touch.