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Per Chanel i numeri sono evocazione di un universo valoriale ed esperienziale che diventa leggenda. E così dopo l’iconico N.5, uno dei profumi più amati e più noti di sempre, la Maison lancia N.1 de Chanel: una linea skincare fatta di trattamenti anti-età olistici ed eco-responsabili.

LA CAMELIA ROSSA

Al cuore delle formule di N.1 de Chanel troviamo la camelia rossa: non un fiore come tanti, ma uno straordinario elisir naturale che agisce da potente rivitalizzante. La camelia rossa impiegata nella nuova linea proviene da Gaujacq, nel Sud- Ovest della Francia. In questo luogo, dal clima simile al Giappone e al sud della Cina, terre d’origine del fiore, la Maison ha creato un laboratorio a cielo aperto di oltre 40 ettari gestito tramite processi di agroecologia e agroforestazione. Gaujacq è un luogo di importanza vitale per il futuro della bellezza, perché qui si studia, si ricerca e si portano avanti nuove coltivazioni sperimentali.

N.1 DE CHANEL
La nuova linea incarna la visione olistica della fondatrice della Maison, Gabrielle Chanel: nessun dualismo tra i sensi e lo spirito, nessuna distinzione tra ragione e sensibilità, nessuna separazione tra corpo ed emozioni, né tra le persone e l’ambiente in cui vivono, così come tra bellezza ed efficacia. 

Seguendo questa filosofia, N.1 de Chanel si compone di un pool di prodotti altamente mirati, studiati per soddisfare gli step fondamentali della beauty routine: preparare, trattare, sublimare, ravvivare.

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UNA LINEA ECO-RESPONSABILE

L’attenzione all’impatto ambientale è uno degli aspetti che caratterizzano la nuova linea skincare della celebre Maison. Le formulazioni, composte al 97% da ingredienti naturali – di cui più del 76% da attivi derivati dalla camelia – sono realizzate limitando il carbon footprint.

Una filosofia “green” osservata anche nel packaging. Nessuna pellicola trasparente né fogli illustrativi, ma QR code stampati direttamente su vasi e flaconi dai quali attingere tutte le informazioni sul prodotto. Sostenibilità per la Maison si traduce anche nell’uso di vetro leggero – più leggero di quello tradizionalmente usato da Chanel per prodotti di capacità simili – e di packaging riciclabili, parzialmente a base biologica (il tappo della crema n.1 de Chanel, ad esempio, è composto al 90% da materiali a base biologica, di cui il 10% derivati dalla camelia) e stampati con inchiostri organici.