Uno studio approfondito sul mercato cosmetico negli Emirati Arabi e un’analisi comparata dei dati del settore Skincare, categoria cresciuta esponenzialmente con la pandemia. Sono questi i main topics sui quali si è concentrata l’ultima edizione 2021 del Bollettino realizzato nell’ambito del programma Global Cosmetics Cluster Europe.
Il notiziario, arrivato alla sua sesta edizione, è un utile strumento per le Pmi dell’industria cosmetica impegnate a potenziare la propria attività di internazionalizzazione verso cinque paesi target: Usa, Messico, India, Sud Corea e Emirati Arabi. Mercati molto appetibili per i prodotti Made in Italy.
Perchè scaricare il bollettino? Semplice, perché è ricco di informazioni, pratico da consultare, gratuito. In tutte le edizioni sono presenti anche le ultime notizie che arrivano dal mondo della cosmesi a livello internazionale: trend, andamenti di mercato e dei canali principali di vendita, attività di grandi brand, marketing e comunicazione, regolamenti e normative e molto altro ancora. Informazioni preziose e utili nel lavoro quotidiano delle imprese che non solo desiderano essere al passo con il cambiamento ma anche anticiparlo.
Le edizioni del Bollettino Gcc-Eu sono disponibili solo per le imprese che fanno parte dei cluster partner del progetto, come il Polo della Cosmesi.