bollettino

Uno studio approfondito sul mercato cosmetico negli Emirati Arabi e un’analisi comparata dei dati del settore Skincare, categoria cresciuta esponenzialmente con la pandemia. Sono questi i main topics sui quali si è concentrata l’ultima edizione 2021 del Bollettino realizzato nell’ambito del programma Global Cosmetics Cluster Europe.

Il notiziario, arrivato alla sua sesta edizione, è un utile strumento per le Pmi dell’industria cosmetica impegnate a potenziare la propria attività di internazionalizzazione verso cinque paesi target: Usa, Messico, India, Sud Corea e Emirati Arabi. Mercati molto appetibili per i prodotti Made in Italy.

Perchè scaricare il bollettino? Semplice, perché è ricco di informazioni, pratico da consultare, gratuito. In tutte le edizioni sono presenti anche le ultime notizie che arrivano dal mondo della cosmesi a livello internazionale: trend, andamenti di mercato e dei canali principali di vendita, attività di grandi brand, marketing e comunicazione, regolamenti e normative e molto altro ancora. Informazioni preziose e utili nel lavoro quotidiano delle imprese che non solo desiderano essere al passo con il cambiamento ma anche anticiparlo.

Le edizioni del Bollettino Gcc-Eu sono disponibili solo per le imprese che fanno parte dei cluster partner del progetto, come il Polo della Cosmesi.

Se sei un’azienda associata al Polo scarica qui l’ultimo numero del bollettino Gcc.eu