L’innovazione che sposa sicurezza, design e sostenibilità. È l’identikit dei sistemi Touchless, simbolo dell’expertise industriale e tecnologica dell’azienda di Capergnanica, leader nel packaging cosmetico primario.
Già pioniera nella produzione di sistemi airless, Lumson ha recentemente rinominato questa categoria con il trademark Touchless, poiché si basa su 4 elementi-chiave: 1) inviolabilità della formula contenuta all’interno; 2) impiego di un sistema brevettato di chiusura ermetica per proteggere la formula dalla contaminazione da agenti esterni; 3)uso di materiali sostenibili come vetro, plastica e alluminio, 4) possibilità di separare i differenti materiali a fine vita.
Ma quali sono i tratti distintivi dell’offerta di Lumson? Perché un’azienda dovrebbe scegliere una soluzioni Touchless?
Le ragioni per scegliere questo tipo di packaging sono diverse: in questo articolo, ve ne proponiamo cinque.
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ELEVATA SICUREZZA
I sistemi Touchless® non solo sinonimo di versatilità estetica e di sostenibilità, ma anche di elevata sicurezza. Grazie al particolare sistema di chiusura brevettato HSCS – Hermetic Snap Closure System, posto tra il sistema di erogazione e il contenitore con pouch, i Touchless preservano al meglio il prodotto dal rischio di contaminazioni con l’aria o con altri agenti esterni che potrebbero alterare la formula.
2. AMPIO ASSORTIMENTO DI FORMATI E MATERIALI
Sicuramente, in cima alla lista, troviamo la varietà e la ricchezza di soluzioni combinata ad una profonda expertise tecnica e produttiva. Dal 2009, anno in cui Lumson ha introdotto sul mercato il primo airless in vetro, l’azienda ha lavorato moltissimo allo sviluppo di nuove soluzioni che unissero funzionalità, ricerca estetica e innovazione sostenibile e il risultato è un’offerta completa in grado di soddisfare pienamente le esigenze del mercato cosmetico. Una gamma unica sul mercato in termini di formati, design e materiali (plastica, vetro, alluminio) e capacità da 15ml a 100ml.
3. MASSIMA ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITA’
La versatilità di formati si sposa ad una grande attenzione alla sostenibilità, intesa sia come utilizzo di materiali sostenibili, riciclati e riciclabili, sia come ricorso ad un concept design che permette, una volta finito il prodotto, la separazione dei componenti del packaging e la loro veicolazione nella corretta catena del riciclo. E’ seguendo questa filosofia che Lumson ha selezionato alcuni dei suoi best-seller e li ha sviluppati anche in materiale eco-friendly (APP PE Green da 30 e 50ml) e in materiali riciclati e riciclabili al 100%: APP 355S R-PET (15ml, 30ml e 50 ml), ENVERS 50 ml in R-PET e TAL, il Touchless in alluminio lanciato la scorsa primavera disponibile nei formati da 50, 75 e 100ml.
4. GRANDE VARIETA’ DI FINISH E DECORI
Un’altra caratteristica distintiva dell’offerta Lumson è la profonda expertise nella realizzazione di finish e decori, personalizzazioni che conferiscono al packaging personalità e carattere. Per portare un esempio delle finiture realizzabili si può pensare al vetro, materiale versatile molto apprezzato in cosmetica. Il vetro può essere impreziosito con nuove e sofisticate tecniche di decoro in totale sicurezza: la inner lacquering, infatti, permette di esaltare la bellezza e lo spessore del vetro, conferendo eleganza e stile al packaging, senza entrare in contatto con la formula.
5. LA PERFETTA RISPOSTA ALLE ESIGENZE DEL MERCATO
Con tali premesse è facile capire perché questi packaging, entrati nel lessico comune come sinonimo di sicurezza e integrità del prodotto, rappresentino la risposta perfetta alle esigenze del mercato, attuali e future, e siano già stati scelti da molti marchi cosmetici nel mondo.