Tutto ha avuto inizio a Milano nel 1920 quando Spiridione Calabrese, uomo di ingegno e lungimiranza, diede avvio alla sua avventura di profumiere dedicandosi alla miscelazione di tinture per capelli e alla realizzazione della formula per solidificare le polveri pressate per colorare le labbra, creando il rossetto in stick. Il successo ottenuto con quei primi prodotti lo spinse ad ampliare la sua attività al mondo dei profumi e a creare i marchi Rudy Profumi, per le fragranze di lusso e Ubery, per i prodotti venduti negli empori e nelle drogherie.
L’amore per questo mestiere, la dedizione, la cura del dettaglio, preziosi insegnamenti del fondatore, sono stati custoditi gelosamente e tramandati prima al figlio Antonio, poi ai nipoti Cristina, Lorenzo, Giorgio e Michela e infine ai bisnipoti, che rappresentano la quarta generazione di Rudy Profumi.
Rudy Profumi è una family company che ha saputo attraversare con successo 100 di storia, unendo ai valori della tradizione un approccio moderno e cosmopolita.
LE FRAGRANZE, IL CORE BUSINESS DI RUDY PROFUMI
L’uso di materie prime delicate e performanti, l’alta qualità, il design moderno e ricercato sono i tratti distintivi della produzione, rigorosamente Made in Italy, di Rudy Profumi. Il core business di Rudy Profumi sono le fragranze, che spaziano dal floreale all’esotico al fruttato, a cui si aggiungono prodotti complementari per l’igiene e la cura della persona destinati al mondo masstige. Tre le famiglie di prodotti: Italian Fruits, Nature & Arome Botanic e Apothecary.
Italian Fruits è una linea sensoriale e voluttuosa, un viaggio olfattivo nel Belpaese tra le fragranze della natura, i campi coltivati, gli alberi da frutto, le coste assolate, i prati verdi e il mare cristallino. Botanic è pensata per avvicinare l’Uomo alla Natura con i suoi colori vibranti e le sue fragranze leggere, delicate, che ricordano i bouquet primaverili e i campi fioriti, mentre Apothecary comprende sei avvolgenti profumazioni che trasformano la cura persona in un vero e proprio rituale energetico.
LINEA NATURA: TRATTAMENTI SKINCARE A BASE DI ACQUA DI ROSE
Tra le novità lanciate da Rudy Profumi c’è Linea Natura: una gamma di prodotti skincare a base di acqua di rose, racchiusi in un packaging ispirato alla farmacopea e pensati per rendere la cura della pelle un vero e proprio rituel de beauté. Perfetti per contrastare gli effetti negativi dello smog e lasciare la pelle morbida e profumata, sono formulati con principi attivi naturali e non contengono: parabeni, paraffina, petrolati, DEA, SLES, PEG/PPG.
LE MAIOLICHE, PRODOTTI BEAUTY CHE DIVENTANO OGGETTI D’ARREDO
Il successo ottenuto dalla linea Le Maioliche, composta inizialmente da 6 saponi liquidi, ha spinto Rudy Profumi ad ampliare la gamma e a lanciare nel 2020 Le Maioliche Beauty-Art Edition: un omaggio alle nostre radici e alla nostra cultura e un viaggio attraverso le bellezze del nostro Paese. Elemento iconico della linea, composta da crema per il corpo, eau de toilette e shower cream, è il packaging: ispirato alla tradizionali ceramiche italiane. Originale e iconica, perfetta anche come idea regalo, Le Maioliche è l’esempio perfetto del savoir faire di Rudy Profumi e della sua capacità di trasformare i prodotti beauty in originali oggetti d’arredo. Nella migliore tradizione del design & della creatività Made in Italy.