Eurovetrocap & la sostenibilità. Come rilevato dalle ultime analisi di mercato, oggi più che mai, l’attenzione alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature si fa sempre più concreta e significativa.
Eurovetrocap, da anni sensibile a questa tematica, continua ad investire nello sviluppo di soluzioni in grado di coniugare la valorizzazione estetica del prodotto con una sempre maggiore sensibilità verso packaging a minor impatto ambientale.
L’impronta green è ciò che contraddistingue tutti le novità dell’azienda: materiali riciclati, soluzioni riutilizzabili e packaging mono-materiale. Una gamma completa e ben articolata consultabile anche sul profilo Instagram di Eurovetrocap.
VETRO E PLASTICA RICICLATI
Eurovetrocap offre numerosi articoli “green”: dalla Linea Laura Green in vetro riciclato completa di accessori in PP riciclato post-industriale, ai flaconi Alex e Sirio Alto in PET riciclato, fino ai vasi in vetro e in PP riciclato (Licata e Parigi).
SOLUZIONI REFILL
Ai già noti vasi Refill e Licata dotati di vaschetta interna riutilizzabile in PP riciclato, si sono da poco aggiunti i due Airless Refill da 15 e 30ml. Qui la sostenibilità è garantita dalla possibilità di ricaricare la parte interna in PP e riutilizzare innumerevoli volte la parte esterna in vetro, che, unita alla componente airless consente di abbattere drasticamente l’impatto ambientale del prodotto
PACK MONO-MATERIALE
Oltre ai due vasi sopra citati, in cui la tenuta è garantita dalla presenza di una tige, che evita la necessità di una guarnizione inserita nel coperchio, il recente sviluppo del Vaso Parigi Airless da 50ml, ha consentito di offrire sul mercato un packaging interamente in plastica, dotato di una pompa press-touch che oltre a garantire la preservazione del prodotto, è completamente priva di componenti metalliche. La sostenibilità è un viaggio e l’azienda non ha certo intenzione di fermarsi qui. “L’obiettivo – sostiene l’azienda – è continuare in questa direzione, studiando di volta in volta soluzioni sempre più sostenibili e rispettose dell’ambiente”.
“continueremo individuare soluzioni di packaging sostenibili e rispettose dell’ambiente.”