L'ultima novità Eurovetrocap: vaso Parigi Airless da 50 ml

Eurovetrocap è costantemente al lavoro per studiare ed introdurre nel proprio portfolio un numero sempre maggiore di packaging ecologici.

Eurovetrocap, azienda che da oltre trent’anni produce packaging in vetro e in plastica per il mercato cosmetico, farmaceutico e per il make-up, negli ultimi anni ha fatto numerosi investimenti per sviluppare packaging a basso impatto aziendale e per rendere più sostenibile il processo produttivo. Il tutto senza dimenticare la sicurezza, un valore oggi più che mai sotto la lente di ingrandimento di brand e consumatori.

La mission di Eurovetrocap è chiara: porre massima attenzione ad offrire soluzioni che siano in linea con le esigenze del mercato e che vantino sostenibilità e sicurezza. Nascono così, da un lato, le soluzioni refill che consentono un riutilizzo continuativo del packaging e rispecchiano l’attenzione di Eurovetrocap all’ecologia, e dall’altro le soluzioni airless che garantiscono l’integrità del prodotto cosmetico perché, evitando il contatto diretto con la formulazione, prevengono possibili contaminazioni.

eurovetrocap airless refill
Le soluzioni Glass Airless Refill consentono il riutilizzo della parte di ricarica interna in PP, conservando nel tempo la componente esterna in vetro.
NEW AIRLESS SOLUTIONS

In tema di airless l’ultima novità è il vaso Parigi Airless da 50 ml, che, dotato di una pompa press-touch completamente priva di componenti in metallo, permette la protezione delle creme cosmetiche.

Evitando il contatto del prodotto sia con l’aria, che con le dita, minimizza il rischio di ossidazione e la possibile contaminazione durante l’utilizzo. La tecnologia airless si unisce ai vantaggi di un packaging realizzato completamente in plastica, a favore della riciclabilità e della sostenibilità.

Perfetto per prodotti skincare, il vaso Parigi Airless rappresenta un packaging elegante e funzionale e, al tempo stesso, sicuro e sostenibile. Ma non è tutto. Un altro elemento che distingue questo packaging sono le innumerevoli personalizzazioni possibili: può essere realizzato con colorazioni da master e impreziosito con serigrafie e stampe a caldo. Il tutto per rendere ogni vaso Parigi Airless un prodotto unico e perfettamente rispondente alle esigenze di ogni cliente.

REFILL + AIRLESS = REFILL GLASS AIRLESS

Sintesi perfetta di un’innovazione sempre più rispettosa dell’ambiente e della sicurezza del consumatore sono i nuovi Refill Glass Airless da 15 e 30 ml. Soluzioni che consentono il riutilizzo della parte di ricarica interna in PP, conservando nel tempo la componente esterna in vetro. In queste soluzioni l’eleganza del vetro e la praticità del sistema refill si uniscono all’innovativa tecnologia airless per un packaging sicuro, funzionale ed ecologico.

FLACONI IN PP RICICLATO

Sempre in tema di sostenibilità & sicurezza, Eurovetrocap ha in serbo un’altra grande novità.

Alcuni degli airless già presenti nella gamma, Pamela e Nina da 15, 30 e 50 ml, sono stati testati per essere prodotti anche nella versione in PP riciclato e saranno a breve disponibili come articoli standard (acquistabili, quindi, anche per piccoli quantitativi).

Il PP riciclato, già impiegato con successo da Eurovetrocap per alcuni accessori (pompe e cappucci), nei nuovi flaconi diventa protagonista assoluto. Nelle versioni green di Pamela e Nina, infatti, non solo gli accessori ma anche il corpo del flacone airless è in PP riciclato. Benvenuta sicurezza, benvenuta sostenibilità!

nina eurovetrocap
Alcuni degli airless già presenti nella gamma, Pamela e Nina da 15, 30 e 50 ml, a breve saranno disponibili anche nella versione in PP riciclato