In aggiunta alle due soluzioni refill già presenti nelle sue collezioni, Vaso Licata e Vaso Refill, disponibili in vetro con vaschetta interna in PP, Eurovetrocap inserisce nella gamma il nuovissimo Refill Glass Airless da 15 e 30ml.
Un packaging pratico ed elegante che consente di sostituire la sola parte interna in PP, riacquistandola separatamente per un utilizzo continuativo, conservando nel tempo la componente esterna in vetro.
La possibilità di acquisto del sistema di ricarica, composto da un contenitore ed una pompa snap-on in plastica, completamente priva di parti metalliche, ne incrementa l’affidabilità e l’igiene.
A completare il packaging si può scegliere tra due cappucci: uno in PP leggero per la componente refill ed un cappuccio più elegante in PETG, che, assieme al contenitore in vetro, potrà essere conservato nel tempo e riutilizzato più volte.
Anche per questo pack non potevano mancare le personalizzazioni. Oltre al vetro esterno, che può essere decorato con le classiche lavorazioni (es. serigrafia, stampa a caldo, verniciatura…), anche la vaschetta interna può essere personalizzata con le colorazioni master per rendere unico il proprio Refill Glass Airless.
“Refill airless glass? SOSTENIBILE, ELEGANTE, FUNZIONALE”
Perché scegliere una soluzione refill?
I vantaggi sono numerosi. Non solo con questa soluzione i componenti possono essere facilmente separati e veicolati seconda la corretta strada del riciclo, ma si abbatte anche l’impatto ambientale del prodotto.
La conferma arriva da uno studio condotto in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano. Il modello di impatto ambientale ha stimato che l’utilizzo del sistema di ricarica, anche per sole 2 volte (primo acquisto flacone completo, seguito da 2 acquisti del solo sistema refill) riduce mediamente di oltre il 50% i 19 parametri di impatto analizzati.
Tra i parametri considerati ci sono il climate change, con una riduzione dell’impatto del 47%; l’assottigliamento dello strato d’ozono (-55%) e l’eutrofizzazione delle acque (-52%). Una soluzione “amica” dell’ambiente.
Refill Airless Glass si configura, dunque, come un packaging ecologico, dove l’eleganza del vetro e la praticità della ricarica convivono con l’innovativa tecnologia airless. Funzionalità, eleganza e sostenibilità al servizio della bellezza.