Flormar nasce nel 1970 a Milano, culla della moda e delle tendenze, con la sua gamma di proposte colore di alta qualità ad un prezzo accessibile. Nel 1998 apre al mercato internazionale e nel 2012 viene acquisito dal gruppo francese Rocher. Leader in Turchia, da quasi due anni è presente anche in Italia, dove lo scorso anno ha chiuso con oltre 9 mln di fatturato.
I numeri di Flormar? 49 anni nel colorato mondo del make-up, presente in oltre 100 Paesi nel mondo, 2000 prodotti e più di 8 mln di pezzi venduti ogni mese. Flormar è prima di tutto colore: è la combinazione perfetta di scienza del colore e arte del trucco che rende il brand fresco, dinamico e pieno di vita. Ogni anno sviluppa 3.000 colori che spaziano dal make-up alle proposte mani. Flormar è l’alleato di bellezza delle donne di tutte le etnie, stili e culture.
Stanhome, azienda leader nella vendita diretta da 55 anni in Italia e brand del gruppo Rocher dal 1997, ha deciso di intraprendere una nuova strada acquisendo Flormar. Il marchio di make up ha completato l’offerta beauty di Stanhome costituita da Kiotis e Dr. Pierre Ricaud Paris.
LE NOVITA’ VISO E LABBRA
A ME GLI OCCHI
FLORMAR E LA VENDITA DIRETTA
“Il nostro brand si caratterizza per un approccio ludico e sperimentatore e i nostri prodotti, glamour ma accessibili, lo dimostrano.
Per il make- up il nostro target di riferimento sono le Millennials (20-35 anni), ma in realtá abbiamo anche molte clienti over 40 – spiega Nicol Destre, Responsabile Programmi speciali e visibilità Flormar – La comunicazione per noi è fondamentale e passa, soprattutto, dal digital. Collaboriamo molto con le influencer, ma puntiamo anche su eventi e pr, perché il contatto diretto con le clienti è importante ed è basilare per un sistema di vendita diretto come il nostro. Possiamo contare su un team di oltre 35000 beauty consultant, vere e proprie beauty addict che da clienti soddisfatte diventano esse stesse ambassador del marchio.
Una delle novità 2020 è rappresentata dalla gamma per la cura delle mani e delle unghie.Le mani, d’altronde, rappresentano il nostro biglietto da visita e per una donna, indipendentemente dall’età, è importante averle sempre in ordine e curate. I nostri prodotti nascono per dare una risposta mirata a questa esigenza in modo serio e completo. Dai prodotti rinforzanti e curativi, ai trattamenti per le cuticole e per il camouflage dell’unghia, fino al trattamento 4 in 1: rinforzante, indurente, stimolante della crescita e levigante”.
” LE VENDITRICI FLORMAR SONO LE NOSTRE MIGLIORI TESTIMONIAL: SONO LORO STESSE CLIENTI FIDELIZZATE “