Manca davvero pochissimo al via della 24esima edizione di Cosmoprof Asia, il più importante evento del settore beauty nella regione Asia-Pacifico. Hong Kong per l’occasione accoglierà professionisti e aziende di tutto il mondo, con l’obiettivo di stimolare il business e le opportunità di networking.
Dal 12 al 15 novembre Cosmoprof Asia ospiterà 2.955 espositori provenienti da 48 paesi, che presenteranno nuovi prodotti e servizi in due quartieri fieristici, in un’area espositiva complessiva di 118.900 mq.
ONE FAIR, TWO VENUES
Il formato “One Fair, Two Venues” è pensato, infatti, per aiutare gli oltre 80.000 partecipanti a programmare al meglio le proprie attività in fiera. Cosmopack Asia, che si tiene ad AsiaWorld-Expo, presenta le migliori soluzioni per la filiera produttiva; mentre Cosmoprof Asia, all’interno dell’Hong Kong Convention & Exhibition Center, ospita le migliori proposte per il prodotto finito.
“Cosmoprof Asia si conferma il palcoscenico ideale per scoprire prodotti cosmetici innovativi e le nuove tendenze per i mercati della regione Asia-Pacific”, afferma Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo BolognaFiere. “La manifestazione è un appuntamento imprescindibile per la community internazionale dell’industria cosmetica, per scoprire le migliori opportunità per migliorare la propria attività in Asia e trarre vantaggio dalle possibilità di sviluppo offerte dal continente.”
GLI EVENTI NELL’EVENTO
Cosmopack Asia accende i riflettori su innovazione e sostenibilità, con materie prime e ingredienti rivoluzionari, macchinari e automazione all’avanguardia e soluzioni tecnologiche per il contract manufacturing e il packaging primario e secondario.
Tante le iniziative “speciali” che arricchiranno l’esperienza dei partecipanti.
MEXME – The Factory presenterà lo sviluppo e la produzione di uno strumento cosmetico all-in-one, progettato dall’agenzia internazionale di design centdegrés, in collaborazione con le principali aziende espositrici di Cosmopack Asia. In fiera saranno presentate le fasi dedicate alla customizzazione. I partecipanti, inoltre, durante la manifestazione potranno personalizzare il prodotto in base alle loro esigenze, combinando diversi strumenti di trucco per occhi e labbra.
COSMOLAB, in collaborazione con Opal Cosmetics, si concentrerà su aromaterapia e fragranze. I visitatori scopriranno come diversi profumi possono influenzare le nostre emozioni. Il viaggio sensoriale termina con la produzione di una fragranza personalizzata. In collaborazione con IFF Fragrance e Premi – Primary Packaging.
A Cosmoprof Asia in programma anche The World of Fragrances, un archivio olfattivo, con 30 profumi di nicchia che sono diventati vere icone.
COSMOTRENDS, in collaborazione con Beautystreams, presenterà una preview delle ultime novità presentate dagli espositori del 2019 che avranno un forte impatto sui mercati asiatici.
Che cosa aspettarsi, dunque, dalla prossima edizione di Cosmoprof Asia? Le soluzioni più all’avanguardia per l’industria della bellezza, dalla supply chain al prodotto finito! Prodotti che avranno un palcoscenico d’eccezione: Cosmoprof e Cosmopack Asia Awards!
Beautystreams e una giuria di opinion leader, esperti e giornalisti hanno selezionato i prodotti e i servizi più interessanti. Non solo. Nell’area espositiva in AWE e HKCEC saranno esposti i 40 finalisti dell’edizione 2019 e, per la prima volta, i visitatori potranno interagire con i prodotti e selezionare i preferiti.
“save the date: hong kong, 12-15 novembre 2019”
LE AZIENDE DEL POLO DELLA COSMESI A COSMOPROF ASIA
A rappresentare il Made in Italy ad Hong Kong ci saranno oltre 120 aziende italiane, tra le quali anche diverse aziende del Polo della Cosmesi: BARALAN, BRIVAPLAST, CAPARDONI, COSMEI, GPE ARDENGHI, L’AMANDE, MPLUS COSMETICS, NASTRITEX, OMNICOS GROUP, PHARMACOS, REGI, TAPEMATIC.