Giornata di grandi novità per l’ Istituto Ganassini che oggi, a Milano, ha presentato le novità Rilastil, Bioclin e Vidermina. Location dell’evento la Casa degli Atellani, la casa-museo che al suo interno ospita la vigna che nel 1498 Ludovico il Moro, duca di Milano, regalò a Leonardo.
RILASTIL D-CLAR
Andiamo con ordine e iniziamo da D-Clar, la linea depigmentante di Rilastil. Per contrastare le macchie brune che sovente compaiono su viso, mani e decollété a causa del sole, del passare del tempo, di squilibri ormonali o a seguito di particolari terapie farmacologiche, l’Istituto Ganassini ha sviluppato un trattamento depigmentante completo.
Il trattamento si articola in 3 fasi: esfoliare, depigmentare, uniformare. 3 sono anche i prodotti da utilizzare: Micropeeling concentrato per levigare ed esfoliare delicatamente la cute; Concentrato Depigmentante in gocce dalla formula potenziata e Crema Depigmentante quotidiana. L’azione sinergica dei tre prodotti contrasta la formazione di pigmento melanico, riduce l’intensità delle macchie e favorisce la rigenerazione cutanea.
LE NOVITA’ BIOCLIN
In tema di attenzione all’ambiente e alla sostenibilità Bioclin, il brand green dell’Istituto Ganassini, ha presentato Deo Control Spray Talc e Bio- Essential Orange Hair & Shower Gel.
Il primo è un deodorante con talco ricavato dall’amido di mais e pressurizzato con propellenti ecologici per ridurre l’impatto sull’ambiente per una pelle morbida e profumata; il secondo, Bio-Essential Orange Hair & Shower Gel, è un gel corpo e capelli di cui noi, in assoluta anteprima, vi avevamo parlato già nell’ultimo numero di Cosmopolo.
Simbolo della sostenibilità dell’Istituto Ganassini, Bio-Essential Orange Hair & Body è un detergente corpo e capelli biodegradabile ed eco- sostenibile sia nella formula che nel pack. Quest’ultimo, infatti, è realizzato in R-PET, un materiale bioplastico che permette l’utilizzo di materiali riciclati e nuovamente riciclabili.
All’insegna di zero sprechi e massima sostenibilità, il detergente contiene acqua estratta dalle arance rosse bio del Gargano. Arance utilizzate per la produzione di succhi di frutta e che le industrie scartano in grandi quantità.
La formula, completata da Sodium Cocoyl Isethionate, vanta il 93% di attivi vegetali e dona a pelle e capelli un tocco morbido e setoso. Inoltre è 100% biodegradabile: a contatto con acqua, aria e suolo si trasforma in elementi biocompatibili a impatto zero.
VIDERMINA
Anche Vidermina, il brand dedicato all’igiene intima in chiave dermatologica, ha ampliato la sua gamma con Lubripiù Olio Latte Detergente a pH 4,5.
ISTITUTO GANASSINI E LA CSR
Secondo il 5° Osservatorio Nazionale sullo stile di vita sostenibile 2019, il 32% degli italiani è attento alla sostenibilità e adotta stili di vita “eco-friendly”. Anche le aziende stanno aumentando il loro impegno con comportamenti sostenibili e l’Istituto Ganassini, da sempre attenta ai progetti di responsabilità sociale (CSR), ha scelto di impegnarsi in diversi progetti che interessano l’arte, la ricerca e la salvaguardia dell’ambiente.
“L’impegno di Istituto Ganassini nell’ambito della sostenibilità ambientale riflette la responsabilità che l’azienda sente nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future. Questo impegno trova riscontro negli obiettivi di miglioramento che si è data e che si impegna a mantenere e a comunicare in futuro, come per esempio lo sviluppo di sempre più formule biodegradabili e il sostegno di molte attività con valore sociale” ha affermato Vittoria Ganassini, Direttore della Ganassini Social Responsibility.
“GANASSINI è ATTENTA AI TEMI LEGATI ALLA RESPONSABILITà SOCIALE “