E’ stato presentato oggi a Milano, nella splendida cornice di Palazzo Parigi, Uriage Age Protect Filler: il trattamento filler multi-correttore istantaneo della gamma Age Protect.
Lanciata nel 2018 come gamma multi-azione che corregge i segni dell’invecchiamento e protegge la pelle, nel 2019 Age Protect si arricchisce del Trattamento Filler multi-correttore istantaneo che leviga, rimpolpa, uniforma e protegge la pelle.
URIAGE FILLER AGE PROTECT: UN PRODOTTO, DUPLICE AZIONE
Grazie alla sua formula contenente Acqua Termale di Uriage, ricchissima di preziosi oligoelementi; preziose vitamine; un derivato del Retinolo per il rinnovamento del derma e dell’epidermide; Acido Ialuronico a basso peso molecolare per idratare la pelle in profondità ed estratto di Sangue di Drago, una resina vegetale originale dell’Amazzonia dalle proprietà rigeneranti e cicatrizzanti, Uriage Age Protect Filler svolge una duplice azione: riempitiva (filler-like) e di perfezionamento della grana della pelle.
L’effetto filler è dato dalla presenza dell’acido ialuronico che aiuta a reidratare gli strati superficiali dell’epidermide e agisce come un filler riempitivo naturale.
L’effetto perfezionatore è dato dall’associazione di un estratto di rosa e di polveri soft-focus. L’estratto di frutto di Rosa restringe i pori e riduce l’eccesso di sebo, mentre le polveri agiscono come una seconda pelle per minimizzare le imperfezioni e levigare la superficie cutanee con un effetto correttore ottico.
” Uriage Age Protect Filler- spiega Aurelie Jouan, Direttrice Marketing Uriage – è un trattamento dermatologico che risponde alle esigenze delle donne che ricercano una crema ben tollerabile dalla pelle, che offra protezione dalle aggressioni ambientali e che dia una pelle effetto wow.
Un prodotto potenzialmente indicato ad ogni età, perché mantenere la pelle in salute e prolungare la sua giovinezza è una questione che interessa tutte le donne. Anzi, bisognerebbe imparare a prendersi cura della pelle fin da giovani per prevenire i danni causati dal passare del tempo e dallo stress ossidativo.
Perché consigliare Uriage Age Protect Filler già a partire dai 25-30 anni e non solo alle pelli più mature? Perché protegge, dona luminosità e una texture senza imperfezioni (effetto soft focus)”.
“uriage age protect filler è il segreto per una pelle bella senza filtri”
IL SEGMENTO DEGLI ANTI-AGE IN ITALIA
Il mercato delle creme viso è senz’altro uno dei più dinamici e interessanti del mercato cosmetico italiano. Per le donne, ma anche per gli uomini italiani, sembra che invecchiare bene sia davvero una priorità: nel canale farmacia, infatti, le creme anti-age coprono il 20% del valore dell’intero mercato skincare, davanti a igiene e idratazione.
Sempre alla ricerca di prodotti innovativi, ben tollerati dalla pelle, ma anche piacevoli da usare, gli italiani per la cura del viso scelgono, soprattutto, il canale farmacia. Analizzando il segmento skincare, infatti, la posizione del leone è occupata dalla farmacia con un fatturato di 225 milioni di euro, seguita a breve distanza dalla profumeria (213 milioni di euro) e GD (194 milioni).
“in italia l’anti-age rappresenta il 20% del mercato skincare in farmacia”