Tapematic

Tapematic sigla un altro successo. Installata e, soprattutto, già operativa la prima PST LINE II italiana.

L’azienda di Ornago (MB), leader nella progettazione e realizzazione di impianti di verniciatura UV e metallizzazione 3D in linea per packaging, ha annunciato in questi giorni di aver completato l’installazione della PST Line II presso la Metal Tech di Palazzolo sull’Oglio (BS), da oltre vent’anni punto di riferimento nella verniciatura industriale per i settori cosmetico, food& beverage, elettrodomestici e automotive. La soddisfazione è tanta anche perché si tratta della prima installazione in Italia. 

Tapematic
Esempio di metallizzazione di packaging cosmetico realizzato da Tapematic
Certo è che si tratta di un traguardo importante che conferma la volontà delle aziende italiane di continuare ad investire nell’automazione industriale, per soddisfare le crescenti esigenze del mercato e aumentare la competitività a livello internazionale. Una volontà confermata anche dai numeri: nonostante la congiuntura negativa, nei primi nove mesi del 2020 gli investimenti in tecnologia e R&S sono cresciuti del +2,4% rispetto al 2019. 

Davide Perego, Chief Operations Officer di Tapematic, nel commentare il traguardo raggiunto, ha detto: “È stato un piacere per noi collaborare con un’eccellenza italiana come Metal Tech. Tapematic PST LINE II, con il suo sistema di metallizzazione, verniciatura UV e decorazione in linea, è la soluzione ideale per ottenere risultati che rispettano i più alti standard richiesti nel settore della decorazione del packaging cosmetico”.

L’impiego di una macchina come la PST LINE II, pensata per aumentare l’efficienza e ridurre l’overspray, consente di ottenere benefici tangibili. “La PST Line II consentirà a Metal Tech di offrire ai propri clienti finali prodotti di alta qualità e di ottenere significativi vantaggi in termini di efficienza e tutela ambientale” ha aggiunto Perego. Contenendo le emissioni di vernice nell’ambiente e gli sprechi, si ottiene un prodotto più ecologico e con un costo di produzione al pezzo più basso. 

Tapematic
Tapematic PST LINE II, con il suo sistema di metallizzazione, verniciatura UV e decorazione in linea, è la soluzione ideale per ottenere risultati che rispettano i più alti standard richiesti nel settore della decorazione del packaging cosmetico
Investire in nuovi macchinari per ampliare l’offerta di prodotti e servizi e anticipare così le richieste del mercato; per trovare l’equilibrio “perfetto” tra costi, alta qualità e attenzione all’ambiente; per cogliere nuove opportunità. Sono questi i motivi che spingono le aziende a puntare su nuove tecnologie e nuovi macchinari, proprio come ha fatto Metal Tech, che ha come obiettivo quello di proporre al cliente la finitura più performante dal punto di vista estetico e funzionale. 

Le aspettative e la grande fiducia nelle potenzialità della PST Line II traspaiono anche dalle parole di Silvio Martina, Chief Operating Officer di Metal Tech. 

Nonostante la difficile situazione attuale, abbiamo comunque deciso di aumentare i servizi offerti ai nostri clienti, investendo nella Tapematic PST Line II”, ha dichiarato Martina.”Conoscendo Tapematic dal 2010, abbiamo monitorato i loro progressi nella creazione di apparecchiature per la metallizzazione e la verniciatura UV in linea. Quando all’inizio del 2020, ho visto per la prima volta la PST Line II in funzione, ho capito subito che era l’impianto adatto a noi e alle richieste dei nostri clienti, ai quali possiamo garantire elevati standard dei componenti richiesti, in modo ecologico e a costi contenuti“.

L’installazione della PST LINE II è stata completata e Metal Tech ha già iniziato a proporre con successo i primi prodotti realizzati con la PST LINE II. E si sa come si dice in questi casi: chi ben incomincia…