cosmoprof

La 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna è stata rimandata. La manifestazione dedicata al mondo della cosmesi si terrà dal 9 al 13 settembre 2021. La decisione nasce dal perdurare dell’emergenza sanitaria che ha imposto il blocco di tutti gli eventi fieristici in presenza.

IN PRIMIS LA SICUREZZA

«Le preoccupazioni legate all’andamento dei contagi espresse dai nostri espositori, dalle associazioni di categoria e dalle istituzioni ci costringono ancora una volta a ritardare il ritorno di Cosmoprof Worldwide Bologna, – afferma Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – Il nostro obiettivo è poter ripartire a settembre con una manifestazione performante e funzionale, che vogliamo realizzare con il contributo di tutti gli attori del settore». 

Gli fa eco Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof: «Il desiderio di ritrovare la nostra community a Bologna è forte, ma la situazione ci impone di tutelare gli investimenti di espositori e visitatori. Cosmoprof Worldwide Bologna è la vetrina più prestigiosa per l’industria cosmetica globale, il palcoscenico per conoscere e farsi conoscere tra i protagonisti del mercato. Da tutto il mondo si guarda alla prossima edizione con enormi aspettative, per questo dobbaimo garantire le migliori condizioni per uno svolgimento della manifestazione in totale serenità e sicurezza».

ENRICO ZANNINI, GENERAL MANAGER BOLOGNA FIERE
PRIME ANTICIPAZIONI

Dunque, occorre attendere ancora qualche mese, ma già ecco qualche particolare di come sarà la prossima attesissima edizione: Cosmoprof Worldwide Bologna riproporrà al suo interno i tre saloni dedicati ai comparti del settore.

Da giovedì 9 a domenica 12 settembre apriranno i battenti Cosmopack, con tutte le componenti della filiera produttiva, e Cosmo|Perfumery & Cosmetics, dedicato alla profumeria e alle proposte per la cura del corpo per i canali retail, prestige e masstige. Da venerdì 10 a lunedì 13, Cosmo|Hair, Nail & Beauty Salon ospiterà aziende e operatori di prodotto finito, apparecchiature, arredi e servizi destinati al mondo professionale hair, nail ed estetica/spa.

cosmoprof 2021

UN FORMAT INTERNAZIONALE

L’ultima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna ha visto la presenza di 3.033 espositori da 70 paesi e più di 260.000 visitatori da 154 paesi. Dall’Italia, il format è stato esportato in tutto il mondo con gli appuntamenti di Cosmoprof Asia, Cosmoprof North America, Cosmoprof India e Cosmoprof CBE Asean, alla prima edizione in Tailandia nel 2021. Fin dai primi momenti dello scoppio della pandemia, gli eventi digitali che hanno supportato l’industria cosmetica mondiale hanno ulteriormente incrementato la community di Cosmoprof, che oggi conta oltre 600.000 operatori e più di 10.000 aziende in tutto il mondo. Stay tuned!