Per il Polo della Cosmesi si attendono mesi importanti. “Il lavoro svolto sin qui, lontano dai riflettori, sta dando i suoi frutti – spiega Matteo Moretti, Presidente del Polo della Cosmesi.
Tra le attese conferme c’è l’Innovation Day, giunto alla sua quarta edizione e focalizzato quest’anno sulla tema della sostenibilità.
L’innovation Day, il summit sul mondo cosmetico che vede protagonisti imprenditori, buyer, manager e giornalisti del settore, riconferma la formula di successo basata su 3 asset: formazione, informazione e business.
L’Innovation Day, così strutturato, si conferma come un’occasione unica per stimolare il networking tra le imprese e offrire momenti di dibattito sui temi d’attualità per la filiera. Anche quest’anno, sono previsti: tavole rotonde con approfondimenti sui trend di mercato, conferenze, soluzioni e progetti innovativi che disegneranno la filiera cosmetica del futuro. In chiave green.
“nuove sfide attendono il polo della cosmesi per i prossimi mesi”
LE PROSSIME SFIDE DEL POLO DELLA COSMESI
Tante anche le nuove iniziative in cantiere.
Tra i progetti che ci impegneranno per i prossimi mesi c’è l’ottimizzazione dei servizi, una delle sfide più importanti per il Polo della Cosmesi: arricchire la nostra offerta, mantenendo ben salde le nostre radici e ponendo sempre in primo piano le esigenze delle aziende della filiera, è un elemento nel quale crediamo moltissimo per la crescita della nostra realtà.
Non dimentichiamo, poi, il rafforzamento sulla scena internazionale, reso possibile da nuove partnership e dalla presenza a primari evento del settore, come Cosmopack, MakeUp in Paris, Making Cosmetics, fino alla valorizzazione della nostra identità come associazione italiana che rappresenta la filiera cosmetica nella sua interezza e complessità: dai formulatori al packaging.
Un elemento distintivo indispensabile per la crescita del nostro Distretto industriale, il più importante nel settore cosmetico, che va sottolineato e rafforzato” – conclude Moretti.
“l’innovation day si conferma un’occasione di business e networking”
Le sfide sono aperte. L’attesa per l’Innovation Day tanta. Non resta che scaldare i motori e prepararsi al 29 ottobre per il Green Innovation Day!