Kemon: CdA, direzione artistica e trasformazione industriale

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Diverse novità per Kemon, azienda italiana che opera nell’ haircare professionale con sede a San Giustino (PU). Dopo la nomina di Francesca Nocentini a General Manager, con responsabilità commerciali, marketing, e di tutti i processi di trasformazione digitale e pianificazione strategica, l’azienda, che nel 2023 è diventata Società Benefit, prosegue a grandi passi nel suo percorso di trasformazione industriale.

Fondata nel 1959, Kemon negli ultimi ha avviato un processo di trasformazione industriale che ha visto un investimento complessivo di 11 milioni per l’ampliamento di un nuovo stabilimento di 3000 mq dedicato a nuove linee di confezionamento per soluzioni sempre più automatizzate, integrate, efficienti e orientate alla sostenibilità. Importanti investimenti sono stati condotti in innovazione, ricerca e sperimentazione. Come le molteplici novità di prodotto studiate nei laboratori interni di R&D specializzati in materiali che, insieme ai laboratori di Formulazione e Packaging, offrono un costante contributo in termini di innovazione.

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Siamo contenti del percorso che abbiamo intrapreso  che ci ha permesso di definire il nostro nuovo purpose aziendale – ha dichiarato Francesca Nocentini, General Manager Kemon -. E’ stato un lavoro che ha visto coinvolto tutto il board e ciò ha permesso di raggiungere un ottimo livello di coordinamento manageriale indispensabile per affrontare le sfide del futuro“.

Questo processo di trasformazione, avviato già nel 2018, nei prossimi 3 anni vedrà Kemon coinvolta in un piano di sviluppo che avrà come perni l’innovazione di prodotto, la sostenibilità, la digitalizzazione dei flussi commerciali e un importante lavoro di rebranding e valorizzazione dei marchi in portfolio volto a restituire un’anima univoca al marchio Kemon.

A conferma di questo grande momento di trasformazione dell’azienda c’è anche il cambio di direzione artistica che da ottobre 2024 è passata ad Angelo Seminara, che ha ‘debuttato’ come Direttore Artistico dell’azienda pochi giorni fa al Salon Look di Madrid. A Madrid, Angelo Seminara ha portato sul palco un concetto di bellezza che, alla semplicità, unisce arte, natura e design, passione e creatività.

Entro la fine del 2024 Kemon inaugurerà anche due nuove accademie di formazione, una presso la propria sede a San Giustino, e un’altra a Milano.

E’ notizia di pochi giorni fa l’ingresso di Afsoon Neginy, manager con una lunga esperienza nel settore, come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione Kemon. “Vedo molte opportunità per il futuro di Kemon, azienda con grande tradizione e storicità. Quando ho iniziato il mio percorso professionale in una delle multinazionali del settore, Kemon era già un punto di riferimento importante, rappresentando valori fondamentali quali autenticità e credibilità, sia come azienda che come famiglia fondatrice. La qualità indiscussa dei suoi prodotti e il suo approccio innovativo ai trend la distinguono nel mercato – ha commentato Afsoon Neginy -. Ogni azienda presenta sempre nuove sfide e opportunità di apprendimento. Le persone che lavorano in Kemon, con la loro lunga esperienza, rappresentano la storia del settore e sono una risorsa preziosa. Sono determinata ad aiutare l’azienda a percorrere un cammino di maggiore internazionalizzazione e crescita“.