
Bullfrog, il brand italiano di barber shop e prodotti per il grooming maschile, nato nel 2013 da un’idea di Romano Brida, continua la sua crescita. Dopo aver chiuso un 2024 da record, grazie all’espansione internazionale, al boom del B2B, alla crescita dell’e-commerce e dei prodotti, connubio perfetto di artigianalità e innovazione, è pronto a conquistare nuovi mercati e nuovi consumatori.
FOCUS SUI PRODOTTI
L’ampliamento della gamma e la diffusione dei prodotti in nuovi mercati rappresentano il cuore della strategia di Bullfrog, rendendo il brand non solo sinonimo di esperienza in barber shop, ma anche un riferimento globale nella cosmetica maschile. I prodotti Bullfrog, oggi, oltre che negli iconici barbershop a marchio, sono presenti nei barbershop indipendenti, profumerie di nicchia e catene internazionali.
“Il 2024 è stato un anno di trasformazioni strategiche. La cosa più importante per noi è aver mantenuto la nostra identità, pur espandendoci e innovando. Siamo particolarmente fieri dell’ingresso in mercati complessi ma promettenti come Arabia Saudita e Taiwan, oltre che della crescita dell’e-commerce, che ci permette di raggiungere una clientela sempre più vasta e internazionale. I nostri prodotti sono il biglietto da visita con cui portiamo l’esperienza Bullfrog nel mondo, ed è su questo che continueremo a puntare” ha dichiarato Romano Brida.
UN 2024 DA RECORD
Il 2024 ha segnato una svolta per Bullfrog, caratterizzato da risultati da record: il giro d’affari generato dalla vendita dei prodotti sui diversi canali ha raggiunto i 7,3 milioni di euro, in crescita del +12% vs 2023. Oltre a rafforzare la sua presenza in Italia, Germania, Francia, Polonia e Portogallo, Bullfrog con i suoi prodotti ha conquistato anche Norvegia, Belgio, Romania, Arabia Saudita e Taiwan. Performance d’eccezione anche per il B2B, con i rivenditori passati da 100 a 800, e per l’e-commerce, che oggi copre il 21% del turnover, grazie anche alla partnership con Amazon. Il Black Friday ha visto un incremento delle vendite online del +114% rispetto al 2023, segno di un crescente appeal internazionale del brand e dei suoi prodotti. L’ingresso in punti vendita d’eccezione come Dufry (distribuzione negli aeroporti europei) e Douglas (presenza capillare nelle profumerie) ha accelerato la diffusione dei prodotti Bullfrog su scala globale.
OBIETTIVI AMBIZIOSI ANCHE PER IL 2025
Guardando al 2025, Bullfrog punta a consolidare la propria crescita, lavorando lungo tre direttrici: ulteriore espansione internazionale, con l’ingresso in nuovi mercati chiave; digitalizzazione avanzata, per offrire un’esperienza più personalizzata e integrata; innovazione di prodotto e sostenibilità, con formulazioni fino al 100% di ingredienti naturali e packaging eco-friendly. La strategia è chiara: evolvere senza perdere la propria autenticità. “Vogliamo continuare a sorprendere i nostri clienti, offrendo esperienze uniche nei barber shop e prodotti sempre più performanti e sostenibili”, conclude Brida.