StraWoman: Avon è main sponsor della tappa romana

strawoman

Segnatevi in agenda questa data: Roma, domenica 20 ottobre. Nella Capitale, nella splendida cornice di Villa Pamphili, si terrà la StraWoman, la celebre camminata a sostegno della lotta alla violenza sulle donne che, quest’anno, diventerà la Strawoman Avon. Sarà infatti l’iconico brand, da sempre al fianco delle donne, il main sponsor dell’edizione 2024.

La StraWoman è una corsa-camminata non competitiva di 5 km dedicata alle donne, ma aperta anche ai loro accompagnatori, che unisce al divertimento la promozione di valori importanti, come l’impegno a combattere la violenza sulle donne e le disparità di genere.

Nata nel 2011 e giunta alla sua 14° edizione, StraWoman è oggi il più grande raduno “al femminile” d’Italia – la tappa di Varese, solo per fare un esempio, ha visto oltre 3.500 partecipanti. Oltre al divertimento e alla promozione dei migliori valori dello sport, la StraWoman ha anche un importante scopo benefico: una parte dei fondi ricavati dalla quota di partecipazione va a sostegno di WeWorld, organizzazione no profit italiana attiva in 26 Paesi al mondo.

AVON ITALIA SOSTIENE WEWORLD, ORGANIZZAZIONE NO PROFIT 

Fedele alla suo impegno di “costruire un mondo libero dalla violenza contro le donne, essere al loro fianco, promuoverne l’empowerment e sostenerle nel loro percorso di realizzazione personale e professionale” e al suo essere “un brand che lavora con le donne e per le donne”, per ogni iscritta alla maratona, Avon Italia devolverà 2,50€ a WeWorld per finanziare gli Spazi Donna: luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o che sono vittime di violenza. Lo scopo è aiutare concretamente queste donne e i loro figli a riprendere in mano la loro vita.

Un impegno testimoniato dai fatti e dai numeri. Ad oggi, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno devoluto oltre 80Mio di dollari al sostegno della lotta contro la violenza sulle donne e sulla violenza di genere attraverso programmi di educazione, prevenzione e sostegno alle vittime.

Con l’iscrizione i partecipanti riceveranno un “race kit”, che sarà disponibile il giorno della corsa, che comprende una maglietta e una shopping bag con il logo StraWoman Avon.

Avon sarà inoltre presente con due stand, in cui sarà possibile conoscere le novità del brand, e incontrare parte delle Consulenti Avon e conoscere i benefici di entrare nella community di consulenti.

L’appuntamento con la StraWoman Avon è per il 20 ottobre a Roma, con ritrovo all’ingresso di Via Vitellia 102 (in corrispondenza del Centro Anziani), alle ore 10.00. Un’occasione per godersi le magnificenze del Parco di Villa Pamphili, ma anche per dare il proprio contribuito per creare un futuro migliore per le donne. Per iscriversi, cliccare qui