L’Oréal ha annunciato l’acquisizione del 10% di Galderma, società svizzera specializzata in prodotti per la cura della pelle. Fondata nel 1981 come joint venture tra L’Oréal e Nestle, all’inizio del 2024 è stata protagonista di una delle IPO più importanti dell’anno. Con i suoi continui investimenti in ricerca e sviluppo, Galderma è da sempre in prima linea nel campo dell’innovazione dermatologica.
Il deal di oggi consente a Galderma e L’Oréal di perseguire nuove strade e accelerare l’innovazione nel campo della dermatologia per offrire nuove soluzioni contro l’invecchiamento cutaneo e consente ai due leader di sviluppare congiuntamente nuovi prodotti utilizzando tecnologie complementari per espandere e migliorare i rispettivi portafogli di prodotti.
In qualità di leader mondiale nel settore della bellezza e precursore della tecnologia della bellezza, L’Oréal condivide con Galderma una chiara attenzione alla pelle e un forte impegno per la crescita e l’innovazione. L’esperienza, le capacità e la portata di Galderma e L’Oréal offrono una collaborazione posizionata in modo unico nei segmenti in rapida crescita e altamente attraenti focalizzati sul consumatore dei mercati della dermatologia e della bellezza.
“Stiamo intraprendendo un percorso di crescita, innovazione e leadership nel campo della dermatologia, alimentato da un modello di business integrato. Mentre continuiamo a fornire prestazioni eccezionali attraverso le nostre piattaforme di successo in segmenti di mercato dermatologici interessanti, il nostro impegno a far progredire la nostra attuale pipeline in fase avanzata e a far progredire la scienza e l’innovazione rimane una pietra angolare del nostro approccio. Siamo lieti di dare il benvenuto a L’Oréal come nuovo azionista a lungo termine di Galderma e consideriamo il loro investimento come un segno di fiducia nella nostra strategia, nel track record e nel potenziale di crescita. Non vediamo l’ora di perseguire insieme opportunità di partnership scientifica, a beneficio dei clienti, dei pazienti e dei consumatori che serviamo ogni giorno in tutto il mondo” ha dichiarato Flemming Ørnskov, Chief Executive Officer di GALDERMA.