Mech-I-Tronic cresce ancora: acquisita la francese Neyret

Mech-I-Tronic

Si rafforza Mech-I-Tronic (MIT), polo della meccanotronica creato due anni fa da Vincenzo Bettinelli, Marco Giovannini, creatore di Groupack nonché ex presidente e AD di Guala Closures e Ferdinando Passoni, Ceo di Union Officine Meccaniche.

Dopo il recente ingresso di Alci Group, azienda marchigiana specializzata in analisi, ideazione e progettazione di soluzioni automatiche per l’industria, un altro nome eccellente si aggiunge al polo della meccanotronica: si tratta del Gruppo Neyret, costruttore francese di macchine per l’assemblaggio e l’automazione. Un passo significativo verso sinergie produttive e tecnologiche sempre più avanzate nell’automazione industriale per l’industria Farmaceutica e Cosmetica.

Questa operazione non solo rafforza la posizione di mercato di Mech-I-Tronic, ma apre anche nuove opportunità di collaborazione con il gruppo Bettinelli, altro attore chiave nel settore dell’automazione industriale e rappresenta una risposta strategica alle crescenti richieste di automazione e innovazione del mercato globale.

Le aziende che coglieranno le opportunità derivanti da questa sinergia potranno offrire soluzioni sempre più avanzate e competitive, posizionandosi come leader nel settore dell’automazione industriale.

La sinergia tra queste diverse realtà promette di portare notevoli benefici al settore e di contribuire allo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate e performanti, migliorando la relativa efficienza produttiva.

Marco Bettinelli, Amministratore Delegato di Bettinelli F.lli S.p.A., ha dichiarato: “Siamo molto felici che Guy Neyret si sia unito a Mech-I-Tronic. Questa operazione rappresenta un’evoluzione strategica ideale che rafforza la nostra presenza sui mercati internazionali”.