Sulapac ha nominato Antti Valtonen amministratore delegato. Sulapac sta passando da un focus di ricerca e sviluppo a una modalità operativa più orientata al commercio, pur rimanendo fedele al suo approccio basato sulla scienza e alla continua innovazione a beneficio del pianeta e dei suoi clienti. Antti Valtonen, in precedenza Chief Commercial Officer, porta una visione forte e un approccio strutturato per la crescita. Il cofondatore ed ex CEO Suvi Haimi continuerà a sostenere il successo di Sulapac come presidente del consiglio di amministrazione.
“Sono felice di vedere qualcuno determinato e talentuoso come Antti entrare in questo ruolo. Ha le competenze e l’esperienza necessarie per portare l’azienda al livello successivo”, afferma Haimi. “A questo punto è essenziale adottare un approccio più commerciale, mentre la conoscenza scientifica e l’innovazione rimarranno al centro di Sulapac”, ha sottolineato Haimi.
Antti Valtonen è entrato a far parte di Sulapac come Chief Marketing Officer nel 2018 dopo un’impressionante carriera nel marketing internazionale e nello sviluppo aziendale nel settore della tecnologia dell’informazione. Prima della sua nomina a CEO, Valtonen ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer di Sulapac, aprendo nuove aree di business e rafforzando le partnership strategiche.
“Sono grato per la fiducia riposta in me e onorato di dare una svolta al prossimo capitolo del viaggio di Sulapac per diventare il nuovo standard nei materiali sostenibili in sostituzione della plastica”, afferma Valtonen. “In Sulapac abbiamo il privilegio di lavorare con marchi precursori e leader del settore che condividono le nostre ambizioni di sostenibilità e qualità. Non vedo l’ora di costruire queste relazioni e apportare valore aggiunto attraverso una stretta collaborazione e un dialogo aperto”, aggiunge Valtonen. L’ambizioso piano di crescita è guidato da un team dedicato di esperti, tra cui un nuovo gruppo dirigente: Laura Tirkkonen-Rajasalo, Co-founder and Chief Compliance Office; Dott.ssa Heidi Peltola, Chief Product Officer e Joonas Helenius, Chief Financial and Operating Officer. La formazione del team di gestione incarna una forte combinazione di eccezionale competenza scientifica e solido acume commerciale.