Sarah Creal, imprenditrice e profonda esperta di bellezza, lancia Sarah Creal Beauty, linea cosmetica destinata alle donne over 40. Per chi non la conoscesse, Sarah, nei suoi 30 anni di carriera, è stata la forza motrice dietro alcuni dei marchi di cosmetici più iconici al mondo: Prada Beauty, Tom Ford Beauty, Aerin, Bobbi Brown Cosmetics e Victoria Beckham Beauty, di cui è stata CEO sino al 2022, solo per citarne alcuni.
Sarah Creal Beauty è il beauty brand nato dal talento visionario di Sarah Creal e Jill Golden. Un marchio skincare & make-up studiato appositamente per le donne dai 40 anni in su basato su formule scientificamente avanzate, lussuosi prodotti multi-uso che semplificano la beauty routine e si concentrano su tenuta, riparazione e idratazione. “Abbiamo parlato con 2000 donne e il 99% di loro concorda sul fatto che le formule specifiche per le donne sopra i 40 anni sono carenti, pur essendo queste ultime un target chiave per il mondo della bellezza” spiega l’imprenditrice.
Nel corso del tempo l’imprenditrice è stata testimone di una forte evoluzione delle formule, degli ingredienti e delle tecnologie, ma la maggior parte delle formule è ancora pensata per donne tra i 20 e i 30 anni, che hanno pelle, labbra, occhi e ciglia ‘giovani e forti’.
Per Sarah, l’ispirazione è arrivata da un mascara nero (uno dei suoi preferiti) che le lasciava grossi segni e che ormai, a 50 anni, ma non poteva più usare. Da lì l’ispirazione: creare una linea che facesse sentire ogni donna bene nella propria pelle, anche dopo i 40 anni. Sfruttando i suoi oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti e di customer intelligence, ne ha progettato uno migliore: una formula ricca che avvolge delicatamente le ciglia e crea un volume visibile, senza sbavare. Invece di puntare con centinaia di opzioni adatte a “tutti”, Sarah Creal Beauty è fatta su misura per le donne 40+ alla ricerca di cosmetici lussuosi e performanti.