LeLang lancia la linea corpo. Cura della pelle e benessere psicofisico

lelang

Novità in arrivo per LeLang, la linea cosmetica funzionale che prende il nome dalle Langhe piemontesi, terra ricca di fascino e storia. LeLang, che vanta formulazioni efficaci sulla pelle e rispettose della Natura, con una corretta concentrazione di attivi funzionali ricavati dal territorio e rigorosamente made in Italy, in pochi anni è riuscita a conquistare farmacisti e consumatori grazie alle formule rigorose e piacevoli da usare, che affondano le radici nella neurocosmesi.

Forte del successo ottenuto con i prodotti viso, LeLang ha deciso di ampliare la proposta con una gamma corpo, composta da 4 prodotti ai quali se ne aggiungeranno altri entro la fine dell’anno, per un rituale benessere che conquista la pelle e i sensi. A raccontarci le novità e i nuovi progetti in cantiere è Elisa Avalle, founder di LeLang.

Il 2024 sarà ricco di novità…
Sì! La prima grande novità del 2024 è rappresentata dalla linea Essentia Spa. La prima capsule di prodotti verrà lanciata nel primo semestre, mentre le altre referenze nell’ultimo trimestre. Con un approccio innovativo, la linea punta ad integrare la cura della pelle con il benessere psicofisico. Al cuore di Essentia Spa ci sono gli oli essenziali, preziosi alleati per creare un ambiente di relax e per sintonizzare mente e corpo, ma l’elemento distintivo della linea è rappresentato dalla Tephrosia Purpurea. Un ingrediente neurocosmetico straordinario, ispirato alla ricerca sul funzionamento del sistema nervoso cutaneo, in grado di ridurre la produzione di cortisolo sulla pelle, migliorare la risposta infiammatoria e aumentare la produzione di beta-endorfine favorendo per una sensazione di benessere e relax.
Riducendo fino al 70% la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, la Tephrosia Purpurea attiva il rilascio di un neuropeptide calmante naturale e stimola la sintesi di beta-endorfine.
lelang
Tra le novità di Essentia Spa figura il nuovo Body Scrub, che apporta benefici al corpo e alla mente…

Esatto! Si tratta di un nuovo prodotto formulato nel laboratorio interno di LeLang Skincare, secondo i principi della neurocosmesi. Relax Body Scrub esfolia la pelle e dona vigore alla cute in profondità, stimolando il rinnovamento cellulare e la produzione di nuovo collagene. Il prezioso estratto di semi di Tephrosia Purpurea è in grado di ridurre la produzione di cortisolo sulla pelle e migliorare la risposta infiammatoria. Aumenta inoltre la produzione di beta-endorfine favorendo una sensazione di benessere e relax sotto la doccia.

A base di burro di Karité, grani di sale e olio di nocciola delle Langhe, contiene oli essenziali di menta piperita, geranio, salvia e rosmarino.

Tra le novità c’è anche Thermal Relief…
Thermal Relief è la nuovissima linea per pelli arrossate e infiammate a base di acqua termale del Piemonte. Questa linea attualmente si compone di due acque termali spray delle Alpi Piemontesi: Multi Vit, multivitaminica e rigenerante e Pro Age, antiossidante idratante.
E’ vero che l’idea di fondare LeLang è nata da un bosco di proprietà della sua famiglia?
Ormai 25 anni fa mio padre ha cominciato a ripopolare un bosco di famiglia cercando di creare un’oasi naturale. Con il tempo il bosco di 32 ettari si è arricchito di strade, laghetti, piante – molte delle quali superano i 500 anni – e diversi habitat.
Sul perché abbiamo scelto di creare quest’oasi naturale potrei fermarmi a parlare settimane, ma credo che un esempio che mio padre fa spesso possa far capire molto del valore di quest’oasi: senza cibo si può vivere settimane, senz’acqua si può vivere giorni, senz’aria solo qualche minuto. L’oasi LeLang è un progetto che vuole trasmettere alle persone l’importanza dell’ambiente che ci circonda, per il nostro futuro e per quello delle generazioni che verranno.
Il bosco oggi non solo è la nostra ‘casa’, ma una preziosa fonte di attivi, un’oasi verde ricca di biodiversità che nei prossimi mesi sarà protagonista di un’interessante iniziativa: daremo la possibilità a tutti i nostri partner – farmacisti e non solo – di poter avere una pianta a loro nome. Un modo per ringraziare tutte le persone che ci stanno supportando e far sì che possano dare il loro contribuito all’ossigenazione del pianeta.