Astra Make-up, nel 2023 crescita record del 50%

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Simone Settimi, General Manager di Astra Make-Up, e la moglie, Lucia Menghella, CEO.

Astra Make-up, beauty brand italiano con 35 anni di expertise che parla il linguaggio del self-love e che offre prodotti dall’altissima performance, dopo aver chiuso il 2023 con un +50% (vs 2022), per il 2024 punta a superare i 40Mio di €. E le premesse ci sono tutte: i primi mesi dell’anno, infatti, hanno registrato un trend molto positivo che interessa sia il make-up, core dell’azienda, sia il mondo skincare.

Oltre all’Italia, che oggi rappresenta il primo mercato, l’azienda umbra per i prossimi anni punta a crescere anche all’estero, dove il beauty ‘made in Italy’ è molto apprezzato e dove Astra Make-up è presente con successo già in diversi paesi.

Nel 2023 siamo cresciuti del 50% e anche i primi mesi del 2024 si stanno dimostrando molto positivi. Per i prossimi anni il nostro obiettivo è di portare l’export a coprire il 30% del nostro fatturato, puntando su profumerie qualificate e su punti vendita selezionati – spiega il General Manager, Simone Settimi -. Dopo Spagna, Francia, Russia e Ucraina, tra i nostri mercati di riferimento ci sono il Medio Oriente, Equador, Colombia, Egitto e Uzbekistan, dove i nostri prodotti sono molto apprezzati. Il ‘segreto’ del nostro successo? Un assortimento in continua evoluzione di prodotti ‘made in Italy’ dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e un forte legame con il territorio e con tutti gli stakeholder”. E poi, aggiungiamo noi, c’è la ‘componente emotiva’, fatta di curiosità e passione, che alimenta il sogno e lo trasforma in un’opportunità.

DA LIP CREAMYNAL ALLE NOVITA’ DELLA LINEA ZEN ROUTINE

Tra le ultime novità del brand figurano l’ampliamento di Zen Routine e il lancio di Lip Creamynal.

Zen Routine è la collezione di Astra Make-up dedicata all’universo del priming: formule altamente performanti capaci di aumentare la durata del make-up attraverso una sensorialità rilassante e soddisfacente, scandita da passi rituali in un ideale giardino zen. La linea, di recente, si è arricchita di tre nuovi prodotti: Zen Routine Face Primer Glowing Effect, Zen Routine Multifunctional Gel e Zen Routine Multifunctional Oil.

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Il primo è un elisir di riflessi vetrificati capaci di aumentare a dismisura il glow-factor della base viso, che fonde in un unico prodotto primer e illuminante per una luminosità fresca e naturale. La formula è infusa con olio di Argan, dalle proprietà idratanti ed emollienti, olio di semi di mirtillo rosso ed estratto di bacche di Goji, ricchi di sostanze antiossidanti. Il secondo è un gel cristallino e sensoriale, di rapido assorbimento e dal delicato profumo, che rivela in sospensione microsfere oro e bronzo, studiate per esaltare il colore naturale della pelle e sublimare l’abbronzatura. Infine, Zen Routine Multifunctional Oil: a metà strada fra un prezioso siero e un primer illuminante, questa base sublimatrice di make-up, tempestata di foglie d’oro 22k sospese in un liquido infuso di attivi raffinati e arricchita con olio di rosa mosqueta e di girasole, dona alla pelle straordinaria luminosità.

Lip Creamynal è la nuova linea di rossetti, in dieci intense colorazioni, ispirata al glam immortale della Old Hollywood. La formula contiene un blend di oli ed esteri che assicurano scorrevolezza e idratazione. Una speciale miscela di cere garantisce aderenza alle labbra e alta cremosità. Il colore è pieno e intenso fin dalla prima passata anche grazie ai pigmenti puri infusi nella texture. Il finish è luminoso e vibrante, per labbra che appaiono subito definite e volumizzate.

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