Korff rende omaggio alla Turandot di Puccini

turandot korff

Dopo essersi ispirata a Dante e all’‘Amor che move il Sole e l’altre Stelle’, al Canova e alla celebre “Amore e Psiche” e poi ancora, nel 2023, a Raffaello e ai cherubini della Madonna Sistina, Korff per la sua terra compatta limited edition 2024 sceglie Puccini e una delle sue opere più famose: Turandot. L’opera, rappresentata per la prima volta a Milano nel 1926 con le scenografie di Galileo Chini, profondo conoscitore dell’Oriente, è ambientata in una Cina fantastica e ha per protagonista Turandot, figlia dell’Imperatore.

Prosegue, dunque, con l’opera del celebre compositore l’omaggio di Korff iniziato nel 2021 all’Italia e ai suoi più illustri esponenti. Il prezioso cofanetto con specchio racchiude tre polveri compatte, impalpabili, setose e facilmente sfumabili, che donano un effetto abbronzante, contouring e illuminante. Case e cialda interna sono impreziosite da un elegante grafismo cinese che ricorda la Cina Imperiale in cui è ambientata la Turandot.

turnadot

La polvere abbronzante chiara, con il suo sottotono caldo, è ideale per scaldare e uniformare l’incarnato, applicandola delicatamente dal centro verso l’esterno del viso. La polvere abbronzante scura, con il suo sottotono freddo, è perfetta per il contouring, definendo i contorni del viso sotto gli zigomi, lungo la mascella, ai lati del naso e delle tempie. Infine, la polvere illuminante, dalla perlatura rosata, su zigomi, dorso del naso e arco di Cupido è il tocco finale per donare un effetto luminoso al viso.

Ogni cofanetto include in omaggio il Pennello Kabuki. Le morbide setole sintetiche dal taglio angolato permettono un’applicazione uniforme e precisa, garantendo un risultato impeccabile in ogni passaggio.