“Ho sognato di rivoluzionare il modo di fare le cose. Ho sognato di creare un marchio che rispondesse alle esigenze di tutti, indipendentemente dalla carnagione, dal tipo di pelle, dallo stile di vita e dai desideri. Ho voluto creare un marchio che offrisse prodotti della massima purezza, efficacia e che rispettassero la pelle”, afferma Jean-Noël THOREL, fondatore del gruppo NAOS, a proposito della filosofia alla base di Etat Pur.
Per garantire l’efficacia e la sicurezza dei prodotti, i laboratori Etat Pur selezionano meno dell’1% degli ingredienti utilizzabili nell’industria cosmetica – appena 150 su 30.000 – secondo un protocollo che si fonda sui principi di utilità, purezza e sicurezza. Pochissimi ingredienti, altamente selezionati, che danno vita a due linee complete e complementari: Trattamenti Puri e Attivi Puri.
TRATTAMENTI PURI E ATTIVI PURI
I Trattamenti Puri sono pensati per una skincare routine essenziale (detersione, idratazione e protezione solare) e per prendersi cura della pelle ogni giorno. Questa linea è priva di principi attivi e composta solamente da ingredienti biomimetici che, imitando i meccanismi naturali della pelle, garantiscono una massima affinità cutanea (la pelle assimila meglio ciò che conosce già) e, quindi, tollerabilità.
La linea degli Attivi Puri, complementare a quella dei Trattamenti Puri e indirizzata a trattare 5 macro-categorie (imperfezioni, pelle secca e stress urbano, mancanza di luminosità e iperpigmentazioni, iper-reattività cutanea e segni del tempo), risponde a esigenze cutanee specifiche solamente quando e se la pelle ne ha bisogno. Ogni Attivo Puro contiene una sola molecola, nella concentrazione ottimale e scientificamente provata per intervenire su una specifica esigenza e garantire la massima efficaci.
Se i Trattamenti Puri permettono a una pelle già in equilibrio di mantenersi sana grazie a una skincare routine base, gli Attivi Puri si focalizzano su una determinata esigenza senza iper-trattare la pelle con ingredienti non necessari, seguendo l’approcio del ‘less is more’.
Le diverse tipologie di detergenti, le molteplici texture degli idratanti e – soprattutto – i 16 Attivi Puri che rispondono a un’esigenza cutanea specifica, consentono la massima personalizzazione della propria skincare: chiunque può comporre, integrare o modificare la propria routine in base alla stagionalità, alla fase della propria vita o della propria pelle. Un brand per tutti, totalmente democratico e universale.
Anche i packaging degli Attivi Puri – studiati con erogatore intelligente e anti-UV – seguono la filosofia del brand, permettendo di preservare al meglio l’integrità del prodotto e di erogarne la giusta quantità in modo igienico e senza sprechi.