Balmain Beauty, un teaser svela dettagli delle fragranze in arrivo in autunno

Balmain

Una bottiglia di profumo nera opaca, senza etichetta, con un unico dettaglio a rivelarne l’identità: l’iconico logo impresso sul tappo. In vista della sfilata parigina del 28 febbraio, Balmain Beauty ha lanciato Projet Confidentiel, teaser che svela alcuni dettagli della collaborazione con Estée Lauder che porterà, il prossimo settembre, al lancio di alcune fragranze di lusso. E per mercoledì 28 si attendono ulteriori elementi.

“Quando ho iniziato a lavorare per Balmain, sin dall’inizio ho sognato Balmain Beauty”, ha affermato Olivier Rousteing, Direttore Creativo della Maison. “La bellezza ha sempre fatto parte della mia vita. È l’inizio di una nuova era e di un nuovo capitolo che stiamo scrivendo tutti insieme”.

Nel settembre 2022, Estée Lauder e Balmain avevano annunciato di aver siglato un accordo di licenza per sviluppare, produrre e distribuire una linea di prodotti di beauty a marchio Balmain Beauty destinati a trasformare il mondo del lusso e della bellezza. Nello stesso anno Guillaume Jesel era stato nominato a capo di Tom Ford Beauty, Balmain Beauty e Luxury Business Development.

Fondata nel 1945 da Pierre Balmain e acquisita nel 2016 per 620 milioni di dollari dal fondo di investimento del Qatar Mayhoola, dal 2011 la maison ha come Direttore Artistico Olivier Rousteing, che ha dato nuovo slancio alla Maison puntando su uno stile molto riconoscibile e sviluppando la preziosa eredità creativa del fondatore.

La campagna Projet Confidentiel è stata scattata e diretta da Carlijn Jacobs, con il modello Akuol Deng Atem e la musica di Henri Scars Struck da The Other Side Of The Brain. L’artista digitale Ian Padgham ha anche progettato un video in realtà aumentata ambientato nella Ville Lumiere.