Rouge G Cherry Blossom, Guerlain rende omaggio ai ciliegi in fiore

rouge g

La Maison Guerlain lancia Rouge G Cherry Blossom, una nuova nuova edizione limitata di Rouge G, con una decorazione che rende omaggio all’incantevole fioritura dei Sakura, i fiori di ciliegio giapponesi. Rouge G, vero e proprio gioielli di bellezza dalla formula esclusiva e dalla confezione preziosa, viene proposto con una raffinata stampa floreale dai petali rosati, esaltata da un prezioso sfondo dorato. “Amo che il rossetto venga considerato un accessorio di moda, che venga sfoggiato con orgoglio per ritoccare il make-up in ogni momento. Le cover Rouge G con le loro stampe sono dei veri e propri simboli di bellezza” ha detto Violette, Direttrice creativa Make-up Guerlain.

Il design della case è il risultato della collaborazione tra Violette, Guerlain Make-up Creative Director, e l’artista giapponese Ryo Shinagawa. Profondamente legato alle antiche influenze artistiche del suo paese, questo giovane pittore di talento è orgoglioso di reinventarle su un oggetto contemporaneo, creando un legame tra tradizione e avanguardia. Il delicato decoro floreale sulla case Rouge G d’oro metallizzato si ispira agli straordinari motivi a foglia d’oro della scuola Rinpa, un importante movimento artistico giapponese nato nel XVII secolo

Rouge G Cherry Blossom nella tonalità Cherry Blossom, un morbido color palissandro dalle sfumature mandorlate, ispirato alle tonalità dei petali di Sakura, sarà disponibile da febbraio a Torino nella Boutique Guerlain presso Sinatra Galerie de Beauté, in Rinascente Duomo Milano e sul sito Guerlain.com.