la saponaria TOCG

TOCG (The Organic Consumer Group), società del Gruppo Damier, prestigiosa società di investimento belga, ha annunciato che La Saponaria, azienda pioniera nel beauty & personal care naturale e biologico, è entrata a far parte del Gruppo. I fondatori rimarranno coinvolti con un significativo reinvestimento di TOCG SV. La Saponaria, che offre prodotti naturali e bio a prezzi accessibili ed è presente in oltre 1.000 negozi specializzati e online, è stata fondata a Pesaro nel 2007 da Lucia Genangeli e Luigi Panaroni.

Fondata nel 2022, TOCG mira a diventare un attore di primo piano nel panorama europeo della clean e natural beauty & del personal care grazie a partnership strategiche con imprenditori e brand del settore. Il Gruppo e le sue controllate si impegnano a rafforzare ulteriormente le proprie credenziali ESG e a diventare una società B Corp, che rappresenta lo standard d’oro in termini ESG.

Con l’ingresso de La Saponaria nel Gruppo, TOCG rafforza ulteriormente la sua posizione sul mercato italiano e nel canale del biologico, dove La Saponaria vanta un profondo know-how. Dal canto suo, grazie al supporto del Gruppo, La Saponaria potrà velocizzare la propria espansione in Italia e all’estero facendo leva sulla rete, sull’e-commerce e sulle capacità distribuite di TOCG.

Henry Vindevogel, President e Co-founder di TOCG, ha dichiarato: “Siamo felici di accogliere La Saponaria nella nostra famiglia e non vediamo l’ora di supportare l’azienda nella sua crescita. Con l’aggiunta de La Saponaria, il nostro Gruppo scrive un nuovo capitolo della sua storia di successo“.

Lucia Genangeli e Luigi Panaroni hanno dichiarato: “Siamo felici che La Saponaria possa entrare a far parte di un Gruppo che condivide i nostri valori e che ci consentirà di far crescere ulteriormente l’azienda. Siamo convinti che far parte di TOCG sia un valore aggiunto che ci consentirà di continuare ad essere pionieri nel naturale e biologico“.